Infortunati e nuovi acquisti Milan: Giampaolo quando li vedrà
Connettiti con noi

News

Infortunati e nuovi acquisti Milan: Giampaolo quando li vedrà?

Pubblicato

su

Gazidis

L’infermeria del Milan conta diversi giocatori e tra quelli appena arrivati e loro Giampaolo ha la rosa contata. Ecco quando li vedremo

Giampaolo ha una bella gatta da pelare in vista delle prime giornate di campionato: non avrà tutti gli elementi a disposizione sin da subito. I giocatori rossoneri hanno bisogno necessariamente di tempo per poter assimilare al meglio le nuove geometrie tecnico-tattiche del neo-allenatore, dal momento che per chi era già qui l’anno scorso ha fatto un notevole passaggio di filosofia calcistica passando da Gattuso all’ex Sampdoria. Attualmente i Diavoli contano fermano ai box Bonaventura, Caldara e Theo Hernandez, Paquetà appena rientrato dalle vacanze, Bennacer ancora on holidays e Duarte che è tornato in Brasile per concludere il trasferimento a Milano.

Reparto infermeria

L’infermeria del Milan conta ancora Bonaventura e Caldara out dalla passata stagione e la new entry in tutti i sensi Theo Hernandez dopo la partita con il Bayern Monaco in ICC negli States. I due italiani rispettivamente stanno recuperando da un importante operazione al ginocchio e dalla rottura del legamento crociato. Jack è fuori dal 27 settembre del 2018 e presumibilmente per settembre di quest’anno i tifosi rossoneri potranno rivederlo in campo: sta lavorando tanto e costantemente ma bisogna vedere come reagirà il ginocchio all’aumento del carico di lavoro. Discorso diverso per Caldara che è reduce da una stagione caratterizzata da tanti infortuni e per cui si sta cercando di riabilitarlo il più serenamente possibile. Rientro previsto per ottobre, massimo novembre. Per Theo invece ci si auspica un rientro dall’infortunio alla caviglia già contro il Brescia. Peggiore delle ipotesi: dopo la prima sosta per le nazionali.

Paquetà e i nuovi acquisti quando li vedremo a Milanello?

Alcuni nuovi acquisti sono già aggregati col gruppo per le amichevoli (Krunic, Leão, Theo se fosse stato bene) ed invece altri dovranno ancora raggiungere Milanello. Bennacer sarà a disposizione di Giampaolo solo dal 10 agosto in poi, per via della Coppa d’Africa disputata sino alla fine arrivando a vincere il trofeo e l’MVP del torneo. Invece Duarte si allenerà al centro sportivo rossonero dal suo rientro in Italia dal Brasile, previsto nei prossimi giorni. Il centrale è tornato a casa per conclude le questioni burocratiche del visto, preparare il trasloco e salutare la famiglia. Discorso diverso per Paquetà che sta seguendo un percorso di recupero personalizzato e non è volato a Cardiff con la squadra per prepararsi al meglio per la prima di campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.