Il rinnovo di Abate per il sì di Ibra: ecco la strategia di Raiola - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Il rinnovo di Abate per il sì di Ibra: ecco la strategia di Raiola

Pubblicato

su

abate ibrahimovic

Il rinnovo di Abate con il Milan sarebbe perno della strategia di Raiola di riportare Zlatan Ibrahimovic in rossonero

Vi abbiamo riportato che nei giorni scorsi si è tenuto a Casa Milan un lungo incontro tra Mino Raiola e i due dirigenti rossoneri Maldini e Leonardo per parlare ovviamente del futuro di Zlatan Ibrahimovic. L’idea della società rossonera è di riportare Ibra al Milan ma dall’altro lato Mino Raiola vuole tutelare gli altri giocatori sotto la sua procura (Donnarumma, Abate e Bonaventura). Se per Gigio il contratto è già ricco e lungo, il discorso è radicalmente diverso per Ignazio e Jack (che ha concluso la stagione per infortunio) il cui legame con il Milan scadrà nel prossimo giugno e nel 2020. Nonostante le iniziali strategie facessero ipotizzare altro, il duo di dirigenti rossoneri starebbe concludendo per il rinnovo del terzino destro 32enne che dovrebbe così allungare di almeno un altra stagione la propria carriera in rossonero. Un favore bello e buono a Raiola che così facendo potrebbe anche “facilitare” il passaggio di Ibra già a gennaio al Milan.

Per il centravanti svedese si è infatti ormai ai dettagli, una volta che il rinnovo di Abate sarà ufficiale toccherà a Raiola far accettare a Ibra l’offerta proposta dal Milan che si dovrebbe aggirare da 1,5 milioni per i prossimi sei mesi (quanto percepisce ai Galaxy) con opzione a 3 milioni per la prossima stagione qualora venisse centrato l’obiettivo Champions League. I due, Ibra e Abate, sono oltre che uniti dal medesimo procuratore anche molto amici avendo condiviso la camera negli anni passati in rossonero dallo svedese tanto che, si vocifera, lo stesso Zlatan l’avrebbe voluto portare ai Galaxy. Il Milan ora può effettuare il suo upgrade in avanti andando a formare una delle più potenzialmente devastanti coppie di attaccanti presenti in Serie A con il tandem Higuain-Ibrahimovic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.