Ieri Kucka a San Siro, la richiesta dei tifosi: ricompratelo - Milan News 24
Connettiti con noi

Social

Ieri Kucka a San Siro, la richiesta dei tifosi: ricompratelo

Pubblicato

su

Kucka San Siro

La presenza di Kucka ieri a San Siro ha scoperchiato uno degli errori più gravi commessi dalla dirigenza rossonera in estate: se ci fosse stato lui in campo al posto di Bonaventura?

Nel prepartita di Milan-Sassuolo vi abbiamo riportato della presenza di Uraj Kucka, ex centrocampista rossonero ceduto al Trabzonspor in estate, a San Siro per salutare i vecchi compagni. In tanti sui social hanno manifestato tutta la propria gioia nel rivedere “il Trattore” tanto da auspicarne un ritorno al più presto.

La cessione di Kucka, per molti paragonata a quella di Bacca, rappresenta forse l’errore più grave del calciomercato di Mirabelli in estate. Al Milan ad oggi manca un giocatore con le sue caratteristiche in rosa,  ad esclusione di Kessié, e forse nel centrocampo di Gattuso avrebbe fatto molto comodo anche come possibile sostituto dello scialbo e involuto Bonaventura.

Proprio Jack Bonaventura è stato tra i giocatori più criticati dal pubblico milanista che però ieri sera ha trattenuto il respiro quando all’ultimo istante di Milan-Sassuolo proprio il destro del 5 rossonero stava regalando tre punti fondamentali al Milan prima del salvataggio incredibile di Consigli. Le critiche a Jack, uno dei tre giocatori sotto la gestione Raiola (gli altri sono Donnarumma e Abate), fanno riferimento all’ultimo mese disputato dal giocatore quasi mai al di sopra della sufficienza. La stanchezza dovuta all’ incredibile rincorsa in campionato è però fisiologica e Bonaventura, tra i più continui anche sotto la gestione Montella, ne ha sicuramente risentito più degli altri. Appare dunque sempre più palese che la presenza in rosa di un’alternativa come Kucka avrebbe fatto non poco comodo a Gattuso e staff per avere una variante in più da schierare a centrocampo. Anche perché un gol così non lo fanno mica tutti…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.