Higuain affascinato dal Milan: in rossonero anche senza Europa - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Higuain affascinato dal Milan: in rossonero anche senza Europa

Pubblicato

su

higuain

Prende sempre più forma la trattativa tra Milan e Juventus per Gonzalo Higuain: ecco i dettagli di un’operazione che vi abbiamo riportato in esclusiva

Dopo avervelo riportato per la prima volta in esclusiva pochi giorni dopo la Finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus contro i rossoneri, oggi la notizia è diventata di un Higuain interessato al trasferimento al Milan è confermata da tutte le principali emittenti italiane: dopo Sport Mediaset, questo pomeriggio anche Sky ha rilanciato la nostra esclusiva sottolineando come il centravanti argentino abbia aperto ufficialmente a voler trattare con il Milan nonostante la possibile esclusione del club rossonero dalla prossima Europa League. Superati i 30, Gonzalo Higuain avrebbe voglia di giocarsi ancora le proprie carte in un club storico che possa farlo sentire importante per giunta in compagnia di due amici come Leoanrdo Bonucci e Lucas Biglia, uno ex compagno alla Juve e l’altro in Nazionale, a cui il Pipita ha chiesto alcune informazioni su Milanello, Gattuso e ovviamente la situazione societaria ricevendo diverse rassicurazioni. D’altro canto la Juventus dopo aver ufficializzato l’acquisto di Cristiano Ronaldo ha bisogno di incassare il più possibile per rientrare dalla spesa fatta e inoltre con la cessione di Higuain liberebbe un po’ di spazio nel reparto avanzato che ora con CR7 avrà un nuovo protagonista assoluto.

La proposta del Milan sarebbe quella di trovare un accordo sulla base di 35-40 milioni di euro, replicando di fatto l’affare che portò Bonucci a Milanello, una cifra adeguata considerata l’età del giocatore ma che i rossoneri vorrebbero spalmare su più anni. Tale operazione potrebbe però essere subordinata a qualche cessione in consonanza con quanto affermato più volte dal direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli che ha parlato di “calciomercato a saldo zero”. Il nome più accreditato a lasciare Milanello nelle prossime settimane per rimpinguare le casse del Diavolo sarebbe quello di Gigio Donnarumma già ufficialmente sostituito con Pepe Reina arrivato a parametro zero dopo la propria esperienza al Napoli. Parallelamente a Gonzalo Higuain però il Milan continua a sondare anche la pista che porterebbe ad Alvaro Morata ma dopo l’arrivo di Maurizio Sarri il futuro dello spagnolo sembra essere tutt’altro che segnato. Il nuovo tecnico dei “blues” vorrebbe testare lo spagnolo in allenamento prima di decidere se cederlo o meno.

Era l’11 maggio scorso, quando Milan News 24 vi ha riportato per primo dell’inizio di una trattativa tra il Milan e la Juventus per Gonzalo Higuain. Un grazie ai nostri lettori, ai colleghi che hanno riportato la notizia e alle nostre, sempre affidabili e segrete, fonti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.