Giampaolo: «Milan, vinceremo con il bel calcio. Non vedo l'ora di iniziare»
Connettiti con noi

News

Giampaolo: «Milan, vinceremo con il bel calcio. Non vedo l’ora di iniziare»

Pubblicato

su

Giampaolo

Ecco le prime parole di Marco Giampaolo come nuovo allenatore del Milan, il tecnico abruzzese si presenta ai tifosi rossoneri

Pochi istanti Milan Tv ha trasmesso le prime parole di Marco Giampaolo come nuovo tecnico del Milan, un discorso lungo e intenso quello dell’allenatore abruzzese che ha così parlato dell’entusiasmo che accompagna la sua nuova avventura in rossonero: «Ho lavorato sodo, mi sono impegnato tanto per ottenere questa chance. Il Milan è uno dei club più importanti d’Europa, il percorso è stato lungo ma sono felice e motivato. Devo dire che non vedo l’ora di ricominciare». 

MALDINI E BOBAN – «Serietà, competenze e passione. Loro trasmettono ciò che significa lavorare nel Milan, essere il Milan. Ciò che ho detto a loro è che ci conosceremo lavorando assieme però la loro storia racconta molto e la loro passione è stata contagiosa».

IL MILAN DA AVVERSARIO – «Perdevo spesso contro il Milan ma ultimamente ho raccolto anche qualche successo. San Siro è lo stadio più affascinante d’Italia ed è sempre stata una grande emozione per me». 

LA SERIE A – «Il campionato sarà ancora più competitivo, l’arrivo di Sarri e Conte lo sottolinea. Gli equilibri si sono spostati sulla cura dei particolari che possono fare la differenza». 

VINCERE GIOCANDO BENE – «La storia del Milan racconta di una squadra che ha sempre cercato di abbinare la bellezza del gioco al risultato. Il Milan ha una cultura di gioco sottolineata dalla mission di vincere producendo calcio. Non ho la presunzioni di accostarmi da oggi a tecnici come Sacchi, Capello e Ancelotti ma questa sarà la mia filosofia. In quanto a cultura penso di essere arrivato in un club abituato ad imporre il proprio gioco». 

MILANELLO – «Sono ansioso di entrare a Milanello, ho sempre sentito parlare benissimo di quelle strutture. Probabilmente anticiperò di qualche giorno il mio arrivo rispetto all’inizio della preparazione per prendere confidenza con le strutture e il mondo Milan». 

UN SALUTO AI TIFOSI – «Forza Milan!»

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.