Gazzetta - Ecco il protocollo Figc per la ripresa del calcio
Connettiti con noi

News

Gazzetta – Tamponi, test e distanziamento: il protocollo Figc per la ripresa del calcio

Pubblicato

su

Coronavirus

La Gazzetta dello Sport ha emanato in esclusiva il protocollo studiato dalla Figc per la ripresa del calcio nelle prossime settimane

La Serie A sta studiando, in maniera sempre più dettagliata, le misure giuste per consentire la ripartenza. La Gazzetta dello Sport ha riportato il documento della commissione medico scientifica della Figc, in merito alla ripresa dell’attività sportiva. È il protocollo al quale dovranno attenersi scrupolosamente tutte le 20 squadre di Serie A e gli stessi arbitri, fatto di test, screening, allenamenti individuali e accortezze varie.

Prima si penserà a fare tamponi e test seriologici a tutti i giocatori. Chi è risultato positivo in precedenza dovrà effettuare elettrocardiogramma, spirografia ed ecocardio completo. Soprattutto nella prima fase dei ritiri andranno rispettate le norme di distanziamento sociale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.