Gazidis incassa: 20 milioni grazie alla cessione del Milan
Connettiti con noi

News

Gazidis incassa: 20 milioni grazie alla cessione del Milan

Pubblicato

su

Cardinale Gazidis

Gazidis incassa: 20 milioni grazie alla cessione del Milan. Bonus che arriverà dalla società Project RedBlack

Secondo l’indiscrezione de Il Sole 24 Ore Ivan Gazidis grazie al contratto sottoscritto con la società lussemburghese Project RedBlack, cui fa capo, attraverso Rossoneri Sport Investment Luxembourg, il 99,93% del club di Via Aldo Rossi, riceverà un incentivo del 5-7.5% sulla plusvalenza ottenuta da Elliott sulla cessione della società a RedBird, una cifra che si aggira sui 500 milioni di euro. 

Nell’accordo di Gazidis, in scadenza a novembre, è infatti presente un bonus legato alla vendita del club, operazione definita il 31 agosto scorso con il closing fra i due fondi statunitensi. L’ad rossonero riceverà, fra azioni e cash, una cifra superiore ai 20 milioni; milioni che, va sottolineato, non arriveranno al dirigente sudafricano direttamente dal Milan, ma da Project RedBlack.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.