Gattuso scala le gerarchie, Guarnone: «Ci coinvolge e carica ad ogni partita» - Milan News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Gattuso scala le gerarchie, Guarnone: «Ci coinvolge e carica ad ogni partita»

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso, oggi impegnato con il Milan Primavera contro i pari età dell’Atalanta, sta facendo un gran lavoro come testimoniato dal portiere rossonero Guarnone

Associato come primo nome per sostituire Vincenzo Montella sulla panchina del Milan, Gennaro Gattuso, attuale allenatore della Primavera rossonera, questo pomeriggio a Bergamo affronterà l’Atalanta per racimolare la quinta vittoria consecutiva e portarsi a ridosso delle prime posizioni in campionato.

Dopo un inizio decisamente poco esaltante condito da due sconfitte e otto reti al passivo, Gattuso e i suoi ragazzi sono stati capaci di invertire totalmente il trend mettendo a segno una serie di quattro vittorie consecutive subendo due sole reti e realizzandone nove. Un cambio radicale che non è passato inosservato ad addetti ai lavori e società rossonera che oggi assisterà al match del Comunale di Azzano San Paolo con grande attenzione.

@acmilan 🔴⚫️

Un post condiviso da Gennaro Ivan Gattuso (@officialgattuso) in data:

A testimoniare le abilità da tecnico e di leader di Gattuso è stato il portiere della Primavera Alessandro Guarnone che intervistato da Milan Tv ha espresso parole lusinghiere nei confronti del suo attuale mister: «L’inizio del campionato è stato complicato per vari fattori: noi non avevamo ancora ben capito i nuovi movimenti  e come difenderci. Dopo il grande lavoro che stiamo facendo stanno emergendo i primi risultati, siamo solidi in difesa e concediamo poco, sono molto contento di questo. Il mister ha grande presa su tutto il gruppo, riesce a coinvolgere tutti e dare grande carica e motivazione. Non bisogna distrarsi. L’obiettivo è lavorare sempre partita per partita, darsi obiettivi a lungo termine ora non è adeguato, credo che possiamo ancora fare bene e di più».

Effettivamente Gattuso non è nuovo a dover fronteggiare in modo battagliero situazioni anche ben più difficili di quelle fin qui vissute al Milan com’è avvenuto nella sua esperienza a Creta e soprattutto nei suoi due anni a Pisa, in una società allo sbando e con i giocatori non pagati da mesi:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.