Gattuso: «Prendere otto gol in due partite mi ha fatto male, ora siamo squadra» - Milan News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Gattuso: «Prendere otto gol in due partite mi ha fatto male, ora siamo squadra»

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso

Rino Gattuso, allenatore della Primavera del Milan, ha parlato a MTV della crescita dei propri ragazzi dopo un inizio non esaltante

Intervistato da Milan Tv, Gennaro Ivan “detto” Rino Gattuso, allenatore della Primavera del Milan, ha così parlato delle ultime prestazioni della propria squadra: «Gli errori ci saranno sempre, in tutte le partite. Però ultimamente mi è piaciuto molto lo spirito, la voglia di non mollare botta, di essere sempre squadra e tenere botta. Possiamo giocare con una difesa a tre o a quattro, adattarci al modulo degli avversari di settimana in settimana. Oggi siamo contenti per quello che stiamo vedendo, l’asticella del campionato Primavera si è alzata, così come i livelli di allenamento».

SULL’INIZIO DI STAGIONE – «Le mie squadre non hanno mai preso tantissimi gol, prenderne 8 nelle prime due mi ha fatto stare male. Ora non ne stiamo più prendendo ma è una conseguenza di essere diventati squadra. La crescita di un giocatore è importante, un giovane bravo deve giocare in prima squadra e non perdere tempo in prestito altrove».

Per i rossoneri dopo il brusco esordio contro Sassuolo e Inter sono arrivate due vittorie consecutive senza subire gol, una dimostrazione di crescita importante per i ragazzi di Gattuso.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.