Fiorentina Milan 4-3 LIVE: primo ko stagionale per il Diavolo
Connettiti con noi

News

Fiorentina Milan 4-3: primo ko stagionale per il Diavolo

Pubblicato

su

Fiorentina Milan: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live del match, valido per il campionato di Serie A

Come perdere una partita giocata tutto sommato bene? Basta regalare 4 gol agli avversari, impresa riuscita alla perfezione al Milan di questa sera che commette degli errori di una banalità atroce e spalanca per quattro volte la porta alla Fiorentina di Italiano che punisce ancora la squadra di Pioli, così come già fatto lo scorso anno alla guida dello Spezia. Inutili i due gol e mezzo di Ibrahimovic, il Diavolo cade per la prima volta in questo campionato, nel weekend in cui avrebbe dovuto approfittare dello scontro diretto tra Inter e Napoli. Queste le azioni salienti di Fiorentina-Milan:


Fiorentina Milan 4-3 LIVE: sintesi e moviola

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone al Franchi.

2′ Errore banale di Kjaer in appoggio che mette direttamente in fallo laterale; anche questa è una notizia.

4′ Il Milan costruisce a 3 con Tonali che si abbassa tra i due centrali nel giropalla.

5′ Theo Hernandez va in break viene centralmente da Saelemaekers che si appoggia su Brahim Diaz, lo spagnolo alza la testa e imbuca per Ibrahimovic che solo davanti a Terraciano non sbaglia ma era fuorigioco.

6′ Tonali scodella in verticale per Leao che entra in area, affronta Venuti ma il centrale viola riesce a disturbare il portoghese al momento della conclusione; palla fuori.

8′ Ripartenza Milan, Saelemaekers taglia il campo in diagonale per Brahim Diaz che lascia sfilare per Leao ma non si accorge di Odriozola alle sue spalle che rinviene e sventa la minaccia.

13′ Theo Hernandez esce fuori tempo su Odriozola, lo spagnolo ottiene il triangolo, sfonda a destra e mette un cross che Saelemaekers mette goffamente in angolo col ginocchio.

15′ GOL FIORENTINA 1-0 Tre angoli consecutivi conquistati dalla Fiorentina, sull’ultima Tatarusanu esce in maniera agevole ma, come Dida a Madrid, la perde, Gabbia cerca di proteggere il pallone anziché spedirlo a Lucca e Duncan beffa entrambi depositando da due passi.

17′ Cross dalla destra di Callejon, Vlahovic si avvita in tuffo alla Van Basten ma non trova la porta.

19′ Il Milan ha accusato il colpo del gol subito con la Fiorentina che ha preso coraggio.

20′ Tonali va in break sulla trequarti, arma il destro dal limite ma Terracciano ci mette i pugni.

21′ Leao se ne va via in serpentina da sinistra, si accentra e spara il destro che Terracciano alza in corner.

23′ Il Milan prova spesso il tracciante verticale a scavalcare la linea difensiva per ora con pochi risultati.

27′ Duello a tutto campo tutto fisico tra Vlahovic e Kjaer.

29′ Brahim Diaz va da Ibra che imbuca in area per Leao che tenta un dribbling di troppo e sciupa tutto.

30′ Kessié anticipa Vlahovic a centrocampo, ripartenza rossonera con Leao che cerca il colpo da biliardo sul palo lontano ma Terracciano la spinge in corner.

32′ Torreira a terra Il centrocampista uruguagio si accascia dopo un contrasto con Ibra, Guida ferma il gioco e dà il consenso per l’ingresso di medico e massaggiatore.

33′ Tutto risolto per Torreira che rientra regolarmente sul terreno di gioco.

35′ Lancio di Kjaer a scavalcare la difesa per Leao, il portoghese resiste anche al fallo di Odriozola (sarebbe stata espulsione per chiara occasione da gol, ndr) e va a calciare ma viene chiuso in angolo.

37′ Bonaventura cerca il mancino dal limite, palla fuori.

42′ Kjaer pennella sulla testa di Ibrahimovic che incredibilmente la mette fuori.

45′ Recupero 1′ concesso da Guida.

45’+1′ GOL FIORENTINA 2-0 Biraghi prova a mettere un pallone in mezzo, Tonali ci mette il sinistro ma la lascia lì dove Vlahovic sponda per Saponara che arma il destro a giro sul secondo palo che fa secco Tatarusanu.

45’+2′ Fine 1° tempo Intervallo, Milan sotto di due.

46′ Secondo tempo Iniziata la ripresa al Franchi, nessun cambio all’intervallo. Subito uno scontro tra Theo Hernandez e Odriozola con il terzino viola che ha la peggio nella caduta. Nulla di grave, si può giocare.

50′ Cross dalla destra di Kalulu, Leao fa sponda per Ibra che controlla di petto e spara di sinistro; fuori.

53′ Kessie ruba un pallone al limite su Torreira, scarica a sinistra su Leao che prova il tiro a giro in stile Saponara ma non trova la porta.

57′ Tripla sostituzione Milan Fuori Kalulu, Saelemaekers e Diaz, dentro Florenzi, Messias e Giroud.

60′ GOL FIORENTINA 3-0 Duncan va in profondità per Vlahovic che sbuca alle spalle di Gabbia, si presenta davanti a Tatarusanu, lo aggira e deposita in rete.

62′ GOL MILAN 3-1 Bonaventura sbaglia clamorosamente un appoggio al limite dell’area, di fatto diventa un assist per Ibrahimovic che arma il destro e fredda Terracciano.

64′ Ibra fa sponda per Leao, Odriozola sgambetta Leao in area ma per Guida si può giocare ed anche per il VAR è tutto ok.

67′ Leao va in verticale per l’inserimento di Theo Hernandez che vince il duello fisico con Odriozola, cross rasoterra dove Ibrahimovic deve solo spingere in rete col sinistro.

69′ Doppia sostituzione Fiorentina Fuori Bonaventura e Callejon, dentro Castrovilli e Nico Gonzalez.

70′ Saponara ci riprova col mancino, palla alta.

71′ Tacco di Leao ancora per l’inserimento di Theo Hernandez, cross di prima per Giroud ma Terracciano esce bene.

74′ Sostituzione Milan Fuori Tonali, dentro Bennacer.

77′ Giroud va a pressare Terracciano sul rinvio ma il rimpallo non lo favorisce.

78′ Saponara va giù all’ingresso in area dopo un contatto con Messias, per Guida si gioca anche qui.

79′ Leao a terra Crampi per il portoghese che sembra non averne più.

80′ Sostituzione Milan Fuori Leao, dentro Krunic.

82′ Odriozola a terra Scontro durissimo con Giroud che frana addosso al terzino spagnolo, Guida ferma subito il gioco e chiama medico e massaggiatore.

85′ Theo Hernandez si addormenta al limite dell’area, Nico Gonzalez gliela porta via e serve Vlahovic che dal limite apre il sinistro e con una rasoiata chiude i conti.

90′ Recupero 6′ concessi da Guida.

90’+3′ Sostituzione Fiorentina Fuori Duncan, dentro Maleh.

90’+5′ Ammoniti Theo Hernandez e Castrovilli Entrata dura del centrocampista viola sul terzino rossonero che si arrabbia e va muso a muso, giallo per entrambi.

90’+6′ GOL MILAN 4-3 Cross dalla sinistra di Theo Hernandez, Ibrahimovic tutto solo a centro area va di testa, la palla si stampa contro la traversa ma ricade sul corpo di Venuti che insacca nella sua porta.


Migliore in campo Milan:

Al termine del match


Fiorentina Milan 4-3: risultato e tabellino

RETI: 15′ Duncan (F), 45’+1′ Saponara (F), 60′ e 85′ Vlahovic (F), 62′ e 67′ Ibrahimovic (M), 90’+6′ aut. Venuti (M).

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Odriozola 6, Venuti 5,5, Igor 5, Biraghi 6,5; Bonaventura 4,5 (dal 69′ Castrovilli 6), Torreira 6,5, Duncan 7,5 (dal 90’+3′ Maleh sv); Callejon 6,5 (dal 69′ Nico Gonzalez 6,5), Vlahovic 7,5, Saponara 7. All.Vincenzo Italiano 6,5.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 4; Kalulu 6,5 (dal 57′ Florenzi 5,5), Kjaer 6, Gabbia 4, Hernandez 5; Kessié 6, Tonali 5,5 (dal 74′ Bennacer 6); Saelemaekers 5,5 (dal 57′ Messias 5), Brahim Diaz 5 (dal 57′ Giroud 5), Leao 6,5 (dall’80’ Krunic sv); Ibrahimovic 7,5. All. Stefano Pioli 5.

ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata.

AMMONITI: Castrovilli (F) e Theo Hernandez (M).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.