Everton Milan: il brasiliano prolunga col Gremio. Clausola non ritoccata
Connettiti con noi

Calciomercato

Everton Milan: il brasiliano prolunga col Gremio. Clausola non ritoccata

Pubblicato

su

Everton

Everton Milan: il brasiliano in forza al Gremio ha deciso di accettare il prolungamento contrattuale senza però modificare la clausola

Everton è sempre rimasto un pallino della dirigenza del Milan sia quando a sedere lì vi fosse Leonardo, grande scopritori di talenti brasiliani, sia da quando ora vi sono Boban, Maldini e Massara. L’interessamento da parte di questi ultimi tre per l’esterno della seleçao è ritornato in auge quando si stavano complicando le strade per Correa dell’Atletico Madrid, però oramai con cifre troppo elevate e con i tempi burocratici strettissimi. La dirigenza rossonera ha tentato il colpo dopo la Coppa America dove il classe 96 si è messo in luce come uno dei migliori del torneo facendo alzare il prezzo del proprio cartellino.

Prolungamento del contratto – In questi ultimi giorni il procuratore dell’esterno starebbe trattando con il Gremio per il prolungamento contrattuale di un anno sino al 2023 senza però voler toccare la clausola rescissoria di 80 milioni di euro. L’obiettivo di entourage e società è quella di lasciare appetibile il giocatore a cifre raggiungibili per il club europei sempre più diffidenti nei confronti dei nuovi talenti brasiliani.

Strategia per avvicinare il Milan? – Di certo non c’è nulla ma sicuramente a Everton piace e non poco la destinazione rossonera, grazie anche alla presenza di Paquetá in squadra. Ad ogni modo la clausola rescissoria di 80 milioni di euro, come visto quest’estate, è comodamente trattabile a partire però da una base di 40-45 milioni. Il Milan deve affrettarsi però perché gli occhi dei principali top team europei sono tutti in Brasile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.