Empoli-Milan in Streaming Live e Diretta TV: ecco come vederla
Connettiti con noi

News

Empoli-Milan in streaming e diretta tv: ecco come vederla

Pubblicato

su

Bonaventura

Sesta giornata di Serie A 2018/19 per il Milan c’è l’Empoli al Castellani: ecco lo streaming

Giovedì sera il Milan torna in trasferta per la sesta giornata di Serie A, contro i rossoneri c’è la neo-promossa Empoli. Il posticipo sarà una gara fondamentale per i ragazzi di Gattuso vogliosi di rifarsi dopo i quattro punti persi contro Cagliari e Atalanta nelle ultime due giornate di campionato; il calendario fitto di impegni non ammette distrazioni con i rossoneri che dopo la sfida del Castellani torneranno nel weekend nuovamente in trasferta per la gara di Reggio Emilia contro il Sassuolo di De Zerbi. SEGUI LA DIRETTA DI EMPOLI-MILAN SU MILAN NEWS 24! 

Empoli-Milan streaming e tv, ecco come vederla

DAZN trasmetterà in esclusiva il match previsto per giovedì 27 settembre alle 21:00, tra Empoli e Milan, che chiuderà il turno infrasettimanale. Al Castellani la squadra di casa darà filo da torcere ad un Milan in cerca dei tre punti per non perdere terreno nei confronti delle rivali. Ai microfoni di DAZN Pierluigi Pardo e Roberto Cravero, che saranno introdotti da Giulia Mizzoni. Sulla piattaforma, inoltre, come di consueto, saranno disponibili gli highlights di tutte le partite della sesta giornata del massimo campionato italiano. Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN

Empoli-Milan, probabili formazioni

Milan obbligatoriamente diverso a quello sceso in campo contro l’Atalanta quello scelto da Gennaro Gattuso per la sfida del Castellani contro l’Empoli: gli unici ballottaggi riguardano la linea difensiva con un possibile ricambio dei terzini (Abate e Laxalt) mentre resta titolare Musacchio, Caladara è ancora infortunato, al fianco di Romagnoli, per il resto soliti interpreti: Biglia farà da vertice basso a centrocampo che vedrà Kessié e Bonaventura mezzali; in attacco però la vera nota dolente dell’undici di Gattuso: sugli esterni restano probabili titolari Calhanolgu e Suso mentre al centro si dovrà fare a meno del Pipita Higuain con Borini e Cutrone (in leggero svantaggio avendo recuperato da poco dall’infortunio) a giocarsi la maglia da titolare in queste ore.

Problemi sulla trequarti per Andreazzoli che contro il Milan dovrà fare a meno dello squalificato Zajic, al suo posto scalpita Traore che avrà il compito di innescare le due punte toscane Ciccio Caputo e La Gumina. A centrocampo dovrebbe essere indisponibile Acquah (infortunato) e al suo posto potrebbe scendere in campo Krunic; niente “partita dell’ex” per Luca Antonelli che è infortunato e dovrebbe essere sostituito da uno tra Pasqual e Vaseli con quest’ultimo favorito.

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; DI Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Bennacer, Capezzi, Krunic; Traore; Caputo, La Gumina. A disposizione: Provedel, Fulignati, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Pasqual, Lollo, Ucan, Mchedlidze, Mraz. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Borini, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Rodriguez, Zapata, Calabria, Mauri, Bertolacci, Halilovic, Bakayoko, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Empoli-Milan, precedenti

  1. L’ultima sfida a Empoli tra queste due squadre si è giocata il 26 Novembre 2016, i rossoneri batterono la squadra di Andreazzoli con il risultato di 1-4. Le reti furono realizzate realizzate da Lapadula, Suso e l’autorete di Costa. Inutile il momentaneo pareggio segnato da Saponara al 17′, l’allora squadra di Montella era passata in vantaggio appena 2 minuti prima.
  2. La penultima partita in casa dell’Empoli datata 23 Gennaio 2016 terminò con il risultato di 2-2. In quell’occasione le reti furono realizzate da Bacca e Bonaventura, mentre per i toscani andarono in goal Zielisnki e Maccarone.
  3. La prima e unica rete milanista di Fernando Torres è stata realizzata alla stadio Castellani il 23 Settembre 2014 contro gli azzurri di Maurizio Sarri, lo spagnolo colpito dalla leggenda del primo goal contro l’Empoli, lo stesso destino era toccato prima a Luiz Adriano e poi a Mattia Destro. Il diavolo passò in doppio svantaggio grazie alle reti di Tonelli e Pucciarellì, poi riuscì a pareggiare grazie a un gran colpo di testa dello spagnolo e una rete di Honda che ha fissato il risultato sul definitivo 2-2.
  4. La penultima vittoria in casa dei toscani è datata 9 Marzo 2008 con il risultato di 1-3, in quella partita andarono in goal Pato, Ambrosini e Kakà. Inutile il goal di Buscè che pareggiò la rete siglata dall’attaccante brasiliano.
  5. Un’altra partita storica è quella del 25 Ottobre 2005, con Cristian Vieri che realizzò il suo unico goal con la maglia rossonera nella partita terminata 1-3, le altre due reti furono realizzate da Gilardino che permisero al club rossonero di ribaltare lo svantaggio iniziale.
  6. Uno dei Milan più forti di sempre sfidò l’Empoli, allora allenata da Luciano Spalletti, in una delle partite più famose di Ricardo Kakà con la maglia rossonera. La partita del 6 Dicembre 2003 venne decisa propria da un gran gal del fuoriclasse brasiliano.
  7. La prima sfida di questo secolo risale al 1 Dicembre 2002, con un pareggio arrivato grazie alle reti di Shevchenko e Rocchi, l’ex attaccante di lazio e Inter aveva portato in momentaneo vantaggio la squadra di casa.

Empoli-Milan, l’arbitro: i precedenti con Fabbri

Sarà il Sig. Fabbri di Ravenna l’arbitro che dirigerà il prossimo match degli azzurri, quello in programma giovedi sera alle ore 21:00 al Castellani contro il Milan. Il fischietto romagnolo sarà coadiuvato da Valeriani e Fiorito mentre il quarto uomo sarà Fourneau. Al VAR l’esperto Valeri e all’AVAR Giallatini. Sono appena quattro le gare diretta da Fabbri con il Milan in campo: tre i successi per i rossoneri e una sola sconfitta lo scorso 23 dicembre contro l’Atalanta, nei suoi precedenti con il Diavolo Fabbri ha estratto appena sei cartellini gialli senza mai espellere nessuno o concedere un calcio di rigore. L’ultima gara diretta dal fischietto romagnolo al Milan è stata l’ultima giornata dello scorso campionato con il rotondo successo della squadra di Gattuso sulla Fiorentina per 5-1, partita che di fatto permise ai rossoneri di qualificarsi in Europa League proprio ai danni della stessa squadra gigliata.

Sono invece 10 le gare arbitrate da Fabbri all’Empoli, appena 4 i successi per la formazione toscana mentre sono 3 le sconfitte rimediate e altrettanti i pareggi. Solo sei di questi dieci incontri sono avvenuti nel massimo campionato italiano e hanno visto i prossimi padroni di casa rimediare un bilancio totalmente equilibrato con 2 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi. Piuttosto restio a fischiare penalty, Fabbri nei 56 incontri arbitrati in Serie A ha concesso appena 13 rigori e sole 4 espulsioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.