Derby, Zaccheroni: «Era incredibile, non sembrava nemmeno San Siro»
Connettiti con noi

News

Derby, Zaccheroni: «Era incredibile, non sembrava nemmeno San Siro»

Pubblicato

su

zaccheroni

Zaccheroni torna a parlare di derby dinnanzi il microfono di Mauro Suma e ne parla sia da ex Milan, Inter e Juve: un’ampia visione

Zaccheroni intervistato da Mauro Suma torna a parlare di derby e dei suoi trascorsi da allenatore di Milan, Inter, Juve, Lazio e Torino e cosa siano significati per lui le stracittadine. Attualmente l’allenatore italiano è senza panchina ma da Commissario Tecnico del Giappone è riuscito a vincere una Coppa d’Asia nel 2010/11 e sulla panchina rossonera una Coppa Italia nel 1998/99.

Primo derby – «Del mio primo derby, ricordo la scaletta. Dagli spogliatoi al campo. Era incredibile, non sembrava nemmeno San Siro. Era tutto un altro stadio rispetto alle altre partite, era uno stadio diverso, sarà stato per le coreografie, per la tensione, ma era il vero San Siro. Mi ricordo Gigi Simoni e lo saluto con affetto, ma sono portato per indole e carattere a ricordare più le sensazioni che gli episodi specifici».

Inter, derby del febbraio 2004 – «Ah no! Quello me lo ricordo bene. Anzi, non lo dimenticherò mai. Eravamo partiti bene e ci sentivamo il derby ormai in pugno. Eravamo sul 2-0 per noi, poi Adriano fallì il 3-0 con Dida che era ormai seduto per terra, battuto. Il Milan fu bravo a reagire, ma segnò con 3 tiri da lontano. Facemmo degli errori incredibili. Tre tiri da lontano non fermati. Loro ci hanno creduto, ma gli errori sono stati tutti nostri, hanno vinto 3-2 e noi non abbiamo saputo prendere nessuno dei loro palloni più pericolosi».

Gli altri derby – «A Torino è stato abbastanza incredibile perché quando allenavo il Toro, la Juventus era in Serie B e viceversa, quando ho allenato la Juve i granata erano in B. A Roma, purtroppo presi 5 gol dai giallorossi di Capello. A Pechino, quando ho allenato io c’era solo una squadra. In Asia il concetto di derby non è sentito come da noi. Una volta era il derby di Milano il più sentito, oggi forse mi sembra quello di Roma».

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.