De Siervo e i Diritti Tv: «Accordo che dimostra il valore Serie A»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

De Siervo sui Diritti Tv: «Un accordo che dimostra il valore della Serie A. Su De Laurentiis…»

Pubblicato

su

De Siervo

De Siervo sui Diritti Tv: «Un accordo che dimostra il valore della Serie A. Su De Laurentiis». Le parole dell’ad della Lega Serie A

Luigi De Siervo ha parlato dei diritti tv della Serie A a Il Sole 24 Ore.

LE PAROLE – «Le critiche del presidente De Laurentiis? Quello che posso dire è che abbiamo ottenuto un risultato che ritengo eccellente. Siamo riusciti da un lato a garantire un floor rilevante pari a 900 milioni annui rispetto agli attuali 927. Ma soprattutto abbiamo raggiunto quello che cercavamo di ottenere con il canale tematico: la possibilità di guadagnare dei soldi ulteriori, ma senza rischi per la Serie A. Non siamo soci di DAZN, ma superata la soglia di fatturato di 750 milioni da parte della piattaforma otterremo il 50% delle gross revenues, non del margine, che sconta sempre la variabile dei costi. Se anni fa Sky e Mediaset insieme dichiaravano oltre 4,2 milioni di abbonati significa che c’è ampio spazio per crescere. È vero che con la concurrency magari gli abbonati attuali si sovrappongono ed è vero che quelli di allora erano a basso budget. Ma la verità è che ci sono in Italia oltre 2 milioni di persone che usufruiscono in maniera illegale di contenuti piratati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.