De Rossi, una trattativa in controtendenza: Milan e Fiorentina sull'ex Roma
Connettiti con noi

Calciomercato

De Rossi, una trattativa in controtendenza: Milan e Fiorentina sull’ex Roma

Pubblicato

su

Le voci di mercato attorno a Daniele De Rossi si fanno sempre più insistenti e un suo approdo al Milan non è così fantascientifico

Daniele De Rossi ha deciso che resterà in Italia da giocatore rifiutando la corte del Boca Junior e dei Los Angeles Galaxy. Capitan Futuro ha percepito di poter ancora dare il proprio contributo alla causa di una squadra di serie A: voci di mercato lo vedono molto vicino alla Sampdoria e alla Fiorentina, ma non è da escludere un interessamento più concreto del Milan grazie all’ausilio di Frederic Massara, ex DS della Roma. La trattativa che vedrebbe De Rossi sposare il progetto rossonero molto probabilmente susciterebbe l’indignazione dell’ex allenatore e centrocampista del Milan Gennaro Gattuso, il quale aveva specificatamente richiesto giocatori d’esperienza per permettere di far fare il salto di qualità alla sua squadra. Le richieste di Rino vennero negate da Elliott e Gazidis e questa decisione portò il tecnico calabrese ad abbandonare la guida del Milan. L’affare De Rossi porterebbe sicuramente un giocatore d’esperienza e a parametro zero nelle file di Giampaolo avendo anche uno stipendio tutto sommato basso, intorno ai 3 milioni di euro netti e accettando un contratto da un anno più un anno in base al rendimento, ma attraverso questa trattativa arriverebbe un giocatore di 35 anni che nell’ultima stagione ha giocato un totale di 23 partite con un bottino di 2 gol intervallate da diversi infortuni.

Gli interessamenti più concreti arrivano da Genova, sponda Sampdoria e Firenze: dopo l’annuncio di Di Francesco sulla panchina doriana, e l’avvio delle trattative tra Ferrero e Totti, potrebbero indurre a De Rossi di seguire il suo ex capitano e dirigente nell’avventura genovese. Allo stesso tempo, la presenza di Daniele Pradé, ex DS della Roma, permetterebbe di condurre in porto una trattativa in stile Ambrosini nel 2013 con Capitan Futuro in procinto di abbracciare il nuovo progetto gigliato sotto la presidenza di Rocco Commisso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.