Conferenza stampa Garcia post Napoli Milan: le sue dichiarazioni
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza stampa Garcia post Napoli Milan: le sue dichiarazioni

Pubblicato

su

garcia

Conferenza stampa Garcia post Napoli Milan: le sue dichiarazioni dopo il match della decima giornata di Serie A 2023/24

Rudi Garcia in conferenza stampa dopo Napoli Milan.

«Primo tempo per il Milan e secondo per il Napoli, pareggio giusto e normale. Non abbiamo fatto il primo tempo che volevamo perchè c’era una grande squadra contro di noi, noi l’abbiamo dimostrato nella ripresa. Quando lasci crossare e dai la possibilità a Giroud di colpire di testa poi sei in difficoltà. Sempre meglio però tornare da 0-2 a 2-2 che farsi rimontare due gol, ci vuole anche fortuna. Loro hanno preso un palo e hanno fatto gol, noi potevamo vincerla con Kvara all’ultimo secondo. Miglioreremo l’inizio gara, abbiamo dimostrato che i ragazzi possono giocare con intensità, il pubblico ci ha spinto e ci ha aiutato a tornare in partita. Poi chi è entrato ha fatto bene. La scelta di Zanoli e non di Lindstrom o Zerbin? Perchè sapevo che Natan prendeva il secondo giallo (ride, ndr)»

GIOCARE CON DUE PUNTE «L’ho detto dall’inizio, abbiamo delle risorse con tre attaccanti centrali: Osimhen per ora non ce l’abbiamo, poi ci sono Simeone e Raspadori. E Jack può giocare in tutti i ruoli, so che alcuni non sono d’accordo ma li può fare. Quando sei sotto 2-0 è giusto cambiare modulo. Non c’è solo il 4-3-3 nel calcio, mettere Raspadori tra le linee aiuta tanto. Dipende dalla rosa a disposizione, sono contento del secondo tempo perchè mi aspettavo un match così. I ragazzo hanno dimostrato di credere nelle loro qualità perchè prendere due gol è complicato e forse ci ha impedito di vincere, ma anche così ci siamo andati vicini. C’è da coltivare questo secondo tempo e di migliorare il primo»

CONTINUITA‘ – «I giocatori lavorano benissimo tutti i giorni. Sono davvero motivati e ascoltano e questo è un bene. Poi in partita non giochiamo da soli, oggi il Milan ci ha messo sotto pressione. Abbiamo permesso al Milan di arrivare troppo vicino i rossoneri alla nostra area con uno come Giroud. Dovevamo entrare prima nel match, avevamo le chiavi per non fare questo primo tempo. Analizzeremo il tutto con la squadra per vedere cosa non abbiamo fatto nel primo tempo e poi l’intensità del secondo tempo, quando li abbiamo messi sotto ed abbiamo creato occasioni. Peccato perchè potevamo spingere ancora di più ed avremo anche quel pizzico di fortuna per segnare al 95»

QUALCOSA DI PIU’ – «Non è mica finita la stagione. Siamo ad un quarto della stagione, c’e’ tempo per vincere e fare una striscia di tre vittorie consecutive. Una volta che le faremo, allora la classifica migliorerà. Siamo ancora in corsa per tutto»

MEDIA GOL – «All’inizio concedevamo meno tiri e meno occasioni, a Berlino siamo stati bravi a non subire i loro contropiedi. Adesso bisogna lavorare sull’impedire il tiro all’avversario. Il nostro portiere è tornato ad alti livelli e avremo 6 giorni per preparare il trittico Salernitana, Union Berlino, Empoli e miglioreremo la squadra. Lo dico, se giochiamo come il secondo tempo ci toglieremo soddisfazioni»

ELMAS – «Elmas ha giocato mezz’ala. Sa bene cosa deve fare ma nel primo tempo tutti non hanno giocato ad un buon livello. Una gara però si gioca con cinque cambi e l’importante è che chi sia in campo dia il meglio per la squadra»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.