Conferenza Pioli: «Ora un ultimo sforzo. Quinto posto il nostro obiettivo»
Connettiti con noi

News

Conferenza Pioli: «Ora un ultimo sforzo. Superare la Roma è il nostro obiettivo»

Pubblicato

su

Pioli

Conferenza Pioli: ecco le parole del tecnico rossonero alla vigilia di Sampdoria-Milan. Ecco le sue parole da Milanello

Conferenza Pioli: ecco le parole del tecnico rossonero alla vigilia del match di domani sera tra Sampdoria e Milan in programma al Marassi e valevole la trentasettesima giornata di Serie A:

SAMPDORIA – «Se eguagliassimo il record di punti di Allegri in un girone sarebbe un ulteriore stimolo, ma siamo preparati a giocare sempre con la massima concentrazione e volontà. Domani affrontiamo un avversario che sta molto bene, come noi, che ha fatto una grandissima gara contro la Juventus e che è serena perché ha raggiunto il proprio obiettivo».

ANDAMENTO – «Il 2 agosto è vicino, dopo potremo trarre delle valutazioni più precise sulla nostra stagione e sui nostri risultati. Ci aspettiamo di consolidare questo andamento anche nella prossima stagione».

MEDIA GOL – «Il dato più confortante è quello dei gol realizzati, sono cambiati gli interpreti e il modo di stare in campo. La cosa più importante è stata però il raggiungimento di questa convinzione nei nostri mezzi».

QUINTO POSTO – «La Roma? Dobbiamo fare più punti possibili, la inseguiamo da tanto tempo, ma non dipenderà solo da noi. Ora concentrati solo sulla gara di domani e nel fare il nostro».

IBRAHIMOVIC – «Ibra ci ha migliorato in tante cose dal punto di vista tecnico-tattico sul campo. Zlatan ci ha dato tante soluzioni diverse, ma anche dal punto di vista mentale è stato importante».

LA NUOVA MAGLIA – «L’ho vista ieri indossata da Kjaer. Devo dire che è davvero molto bella, credo che la indosseremo nell’ultima partita con il Cagliari. Mi auguro che possa riportare ai grandi risultati del passato».

DIFESA – «Difesa rimaneggiata contro l’Atalanta? Il fatto che il risultato sia stato positivo significa che c’è disponibilità e qualità in tutti i giocatori. Kjaer ha dato un contributo importante, è evidente. La squadra oggi sa interpretare e leggere diverse situazioni e questo è molto importante».

LOTTO ALLA ROMA – «Lotta per il quinto posto aperta dopo questa giornata? Possiamo continuare a sperare solo ottenendo tre punti domani sera, poi aspetteremo il risultato della Roma. Noi dobbiamo finire bene il campionato. Occorre un ultimo sforzo da parte di tutti».

PRELIMINARI – «La data del raduno ce l’abbiamo già chiara in testa e non cambierà a prescindere dai preliminari. Sicuramente cambierebbe il nostro mese di settembre visto che dovremmo preparare anche le tre gare di Europa League. Ci siamo abituati bene in questo periodo giocando tanto e se dovessimo giocare i preliminari ci faremo trovare pronti».

INFORTUNATI – «Castillejo, Duarte e Paquetà stanno bene. Credo che entrambi domani potranno essere disponibili per la sfida di domani sera».

RINNOVI«La ripresa del campionato non sarà tantissimo tempo. Credo che nell’agenda del club questi punti saranno presi in considerazione, ci aggiorneremo nella prossima settimana».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.