Chievo-Milan 1-4, risultato e partita in diretta live - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Chievo-Milan 1-4, risultato e partita in diretta live

Pubblicato

su

Chievo-Milan, Serie A 2017/18: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Successo totale del Milan che trascinato da un immenso Suso espugna sonoramente il Bentegodi per 4 reti a 1. In rete, oltre allo spagnolo, anche Calhanoglu e Kalinic. Montella lascia soddisfatto il campo perché il suo Milan ha avuto la reazione sperata in conferenza stampa dominando il match di oggi contro un poco brillante Chievo. Rivivi la diretta con gli aggiornamenti su Chievo-Milan. 

Milan-Chievo, le pagelle

DONNARUMMA 6 – Attento ad inizio partita su un tiro deviato insidioso. Incomplevole sul gol di Birsa.

MUSACCHIO 6 – Qualche passaggio sbagliato nel primo tempo poteva avviare il contropiede del Chievo. Per il resto partita ordinata.

ROMAGNOLI 6.5 – Attento su Pellissier e preciso nelle chiusure. È lui il leader silenzioso della difesa. In crescita.

RODRIGUEZ 6 – Nella prima frazione si concede il lusso di spingere sulla sinistra, poi dopo il vantaggio abbassa il proprio raggio d’azione e si piazza al fianco di Romagnoli.

CALABRIA 6.5 – Spinta continua e qualche buon inserimento con diversi cross in area. Nessuna sbavatura dietro.

KESSIE 6.5 – Ha sulla coscienza la rete di Birsa che poteva riaprire il match ma l’ivoriano questa sera ha giocato una buona partita. Splendida la sua azione con assist per Calhanoglu che vale il 3 a 0.

BIGLIA 6 – Ordinato ma un po’ lento. Parte bene poi cala nella ripresa quando saltano un po’ gli schemi (68′ Locatelli 6 – Dimostra di poter essere una valida altenrativa a centrocampo e conferma quanto di buono fatto contro l’Aek Atene)

BORINI 6 – Affonda meno rispetto alle partite precedenti ma comunque è un valido appoggio per i compagni. Generoso in ripiegamento sulla sinistra.

SUSO 7.5 – Da esterno torna il giocatore che tutti abbiamo imparato ad ammirare. Prima realizza da fuori area, poi provoca l’autorete di Cesar, infine regala a Kalinic uno splendido assist  (73′ Montolivo 6 – Entra e mette ordine in mezzo al campo in un momento di stanchezza per entrambe le squadre)

ÇALHANOGLU 6.5 – Promosso. Il turco gioca con personalità e vicino alla porta avvesaria. Qualche traversone insidioso e la rete che chiude il match.

KALINIC 6.5 – Male nel primo tempo quando non la prende quasi mai. Decisamente meglio nella ripresa quando gli spazi si aprono e il croato può colpire per il 4 a 1 rossonero (81′ Silva s.v.)

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 6; Cacciatore 6, Tomovic 5.5, Cesar 5, Gamberini 5; Castro 6 (71′ Gobbi 6), Radovanovic 6, Hetemaj 5; Birsa 6.5 (65′ Meggiorini 5.5); Pellissier 5.5, Pucciarelli 5.  All. Maran 5

Chievo-Milan 1-4, tabellino

MARCATORI: 35′ Suso, 42′ Aut. Cesar, 54′ Calhanoglu, 64′ Kalinic (Milan); 61′ Birsa (Chievo)

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Cesar, Gamberini; Castro (70′ Gobbi), Radovanovic, Hetemaj; Birsa (65′ Meggiorini); Pellissier (55′ Stepinski), Pucciarelli. A disp.: Seculin, Confente, Bani, Gobbi, Dainelli, Depaoli, Rigoni, Garritano, Gaudino, Bastien, Leris, Stepinski, Inglese, Meggiorini. All. Maran

MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Calabria, Kessie, Biglia (67′ Locatelli), Borini; Suso (73′ Montolivo), Çalhanoglu; Kalinic (80′ André Silva). A disp.: A. Donnarumma, Storari, Paletta, Abate, Antonelli, G. Gomez, Montolivo, Locatelli, Zapata, Mauri, Cutrone, André Silva. All. Montella

AMMONITI: Borini, Calhanoglu, Musacchio (Milan); Hetemaj, Meggiorini (Chievo)

ARBITRO: Di Bello da Brindisi

Chievo-Milan, diretta live e sintesi

92′: Finita. Il Milan vince e convince oggi al Bentegodi contro il Chievo Verona trascinato da un immenso Suso.

87′: Brutto colpo di Calabria che in volo viene colpito dal gomito di Gobbi e poi batte con la testa a terra dopo il contrasto volante. Entra lo staff medico milanista: il giocatore si è rialzato quindi non è in pericolo ma probabilmente ha subito una commozione. Deve uscire. Milan in 10 in questi ultimi minuti.

83′: Ammonito Meggiorini del Chievo.

81′: Splendida imbucata di Calhanoglu che pesca André Silva sullo scatto verso l’area di rigore, la conclusione del portoghese trova però pronto Sorrentino in uscita.

80′: Fuori Kalinic e dentro André Silva per il Milan.

74′: Strepitosa parata di Donnarumma che devia un’incornata di Tomovic che si stampa, dopo la deviazione del portiere, sulla traversa.

73′: Dentro Montolivo e fuori Suso tra gli applausi dei compagni.

70′: Fuori Castro e dentro Gobbi per il Chievo.

69′: Ammonito Calhanoglu per fallo su Pucciarelli.

67′: Fuori Biglia e dentro Locatelli per il Milan.

66′: Ammonito Musacchio del Milan.

65′: Fuori Birsa e dentro Meggiorini per il Chievo.

64′: GOL DEL MILAN! KALINIC! Il centravanti croato è stato servito splendidamente dal solito Suso prima di spiazzare Sorrentino da pochi metri. 

61′: Errore in una zona cruciale per Kessié che perde palla sulla trequarti e permette a Birsa di portarsi al limite dell’area e a realizzare il gol dell’1 a 3 con un preciso di sinistro.

57′: Ci proba Birsa con un gran sinistro da fuori area, palla larga.

55′: Fuori Pellissier e dentro il giovane Stepinski nel Chievo.

54′: CALHANOGLU! TRE A ZERO MILAN! Calhanoglu realizza la terza rete rossonera in contropiede trafiggendo Sorrentino con un destro preciso. 

45′: Inizia la ripresa, Milan in possesso di palla. Stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione in campo.

Sintesi primo tempo: prima frazione di gara positiva per il Milan che non chiude all’intervallo in vantaggio dal match contro la Spal in campionato. Decide tutto Suso prima con una grande rete, alla sua maniera, con un sinistro a giro che supera l’incolpevole Sorrentino. Otto minuti dopo è ancora lo spagnolo a propiziare il raddoppio milanista con un cross deviato da Cesar che insacca clamorosamente nella propria porta nel tentativo di anticipare Kalinic.

45′: Fine primo tempo tra Chievo e Milan. Suso show con gol e autogol procurato nei primo 45 minuti dello spagnolo che ha letteralmente fatto ammattire la difesa veronese.

42′: GOL DEL MILAN! CESAR L’HA MESSA NELLA PROPRIA PORTA! Splendido cross di Suso teso che ha trovato l’incidentale deviazione di Cesar che di testa supera il proprio portiere.

38′: Borini ci prova con un destro da fuori area respinto da un difensore avversario.

35′: GOL DEL MILAN! SUSO! Solito sinistro a favola a giro per il fantasista spagnolo che sblocca il risultato a Verona. 

29′: …Sulla battuta del corner la palla è restituita a Calhanoglu in posizione di fuorigioco. Calcio piazzato sprecato per i rossoneri.

28′: Incontenibile Suso sulla destra, lo spagnoli sta letteralmente facendo impazzire i terzini clivensi. Angolo per il Milan…

22′: Tomovic completamente dimenticato da Musacchio in area di rigore sfiora la rete di testa sparando alto davanti alla porta di Donnarumma.

18′: Ottimo Milan in questo inizio, Suso prova ad impegnare Sorrentino dalla distanza. Palla fuori però.

15′: Punizione fiacca di Suso dai 30 metri. Palla larga.

14′: Ammonito Hetemaj per fallo su Suso.

12′: Ammonito Borini per fallo fuori tempo su Cacciatore.

9′: Pericoloso il Chievo con Pellissier che con un colpo di testa a scavalcare Donnarumma impegna la difesa rossonera con Musacchio che salva a pochi passi dalla linea di porta.

8′: Ottimo lancio di Ricardo Rodriguez a liberare Calabria sulla destra, cross in mezzo del terzino italiano verso il primo palo su cui tocca Kalinic! Palla fuori. Conclusione troppo fiacca e sul palo coperto per l’attaccante croato.

7′: Milan in controllo della gara, solito elaborato movimento della palla ma poche idee a ridosso dell’area avversaria per gli uomini di Montella.

3′: …Calhanoglu alla battuta del calcio piazzato, libera la difesa gialloblù.

2′: Ottimo spunto di Kalinic che si gira su Cesar che poi lo stende da dietro, l’arbitro grazia il difensore clivense. Punizione dalla sinistra per Calhanoglu…

1′: Del Chievo Verona il primo pallone del match; si difende il Milan in classica tenuta da trasferta totalmente bianca. Biglia capitano tra i rossoneri.

Chievo-Milan, formazioni ufficiali

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Cesar, Gamberini; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Pucciarelli. A disp.: Seculin, Confente, Bani, Gobbi, Dainelli, Depaoli, Rigoni, Garritano, Gaudino, Bastien, Leris, Stepinski, Inglese, Meggiorini. All. Maran

MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Calabria, Kessie, Biglia, Borini; Suso, Çalhanoglu; Kalinic. A disp.: A. Donnarumma, Storari, Paletta, Abate, Antonelli, G. Gomez, Montolivo, Locatelli, Zapata, Mauri, Cutrone, André Silva. All. Montella

Chievo-Milan, probabili formazioni e prepartita

Vincenzo Montella proporrà tre giocatori diversi rispetto all’undici titolare contro il Grifone. Due per necessità, vista l’espulsione di Bonucci e l’infortunio di Bonaventura: i due, infatti, verranno sostituiti da Romagnoli e Calhanoglu mentre l’unico avvicendamento per scelta tecnica è costituito da Musacchio al posto di Zapata. In attacco confermata la presenza di Kalinic nel ruolo di centravanti mentre sugli esterni Calabria e Borini con Ricardo Rodriguez ancora una volta nel ruolo di centrale in difesa.

Rolando Maran, nonostante gli impegni ravvicinati di un Chievo che sta offrendo un calcio di alto livello, sembra intenzionato a confermare l’undici che ha trionfato nel derby contro l’Hellas Verona. C’è un ballottaggio da risolvere: Stepinski e Inglese si contendono una maglia per fare coppia con Pucciarelli. Confermato il trio di interni Castro, Radovanovic, Hetemaj e la difesa d’esperienza con Cacciatore, Dainelli, Gamberini e Gobbi.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli. Allenatore: Maran.

MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Biglia, Kessié, Borini; Suso, Calhanoglu, Kalinic. Allenatore: Montella.

Chievo-Milan, l’arbitro del match

Sarà il 36 enne Marco Di Bello della sezione di Brindisi il direttore di gara del match infrasettimanale che si terrà allo stadio Bentegodi di Verona Chievo-Milan.

Il fischietto pugliese ha esordito in Serie A nel 2012, anno in cui è stato nominato miglior esordiente della stagione, e al termine della stagione 2016/17 può già vantare oltre 60 presenze nella massima serie italiana.

I precedenti recenti di Di Bello con il Milan sono tutti favorevoli per i rossoneri: nella passata stagione sono infatti state due le gare arbitrate dal 36enne brindisino, Milan-Crotone 2-1 e Milan-Palermo 4-0. Diverso invece il rapporto tra l’arbitro e il Chievo con 6 precedenti: 4 sconfitte per i veneti e due successi.

A coadiuvare Di Bello nella gara di mercoledì ci saranno Ranghetti e Tolfo (1° e 2° assistente); Di Martino quarto uomo; Damato e Valeriani al VAR.

Chievo-Milan, i precedenti

Sono passati 12 anni da quel Chievo-Milan del 2005 che vide la squadra veronese vincere per 2-1 grazie alle reti di Tiribocchi e Pellissier. Per il Milan andò a segno Kaladze portando in vantaggio i rossoneri, poi raggiunti, superati e battuti. Da allora il Chievo per il Milan soprattutto in trasferta è sempre stato un ostacolo superabile. Oggi le due squadre in classifica si equivalgono nonostante la supremazia rossonera in tecnici e finanziari.

Questa sera potremmo dunque assistere ad una gara alla pari, ovviamente non è quello che si aspetta Montella, il tecnico rossonero si gioca l’ultima possibilità prima della gara con la Juventus, di sabato prossimo. Maran è decisamente più tranquillo, fino ad ora ha disputato un campionato eccellente ed anche in caso di sconfitta può stare tranquillo in virtù del fatto che la squadra è altamente competitiva per una salvezza tranquilla ed oltre.

Chievo e Milan si sono incontrate nella massima serie 15 volte, al Bentegodi di Verona. Il bilancio dei precedenti premia nettamente la squadra rossonera con 9 vittorie, 4 pareggi e 2 soli successi dei padroni di casa.

La prima volta che le due squadre si sono affrontate risale al Campionato 2001/02, alla  giornata numero 30, il 7 aprile 2002, finì in pareggio per 1-1. L’anno successivo, 2002/03, alla settima giornata (3 novembre 2002), prima vittoria del Chievo col punteggio di 3-2. Il Milan invece, i suoi primi 3 punti, li conquistò nel 2003/04 (23 novembre 2003, alla decima giornata) vincendo per 2-0.

Gli ospiti sugellarono la vittoria nel Campionato successivo (2004/05), imponendosi alla tredicesima giornata (28 novembre 2004) risultato: 0-1. Nel 2005/06, il 4 dicembre 2005 alla quattordicesima giornata, seconda e ultima vittoria in rimonta dei gialli: 2-1, 22’ Kaladze (M), 45′ Pelissier (C), 82′ Tiribocchi (C).

Da allora il Milan ha sempre vinto fino alle stagioni 2013/14, 2014/15 e 2015/16 in cui il match è terminato senza goal. Nel 2016/17 (16 ottobre 2016), nona vittoria rossonera: 1-3, Kucka (M) al 45′, Niang (M) al 46′, Birsa (C) al 76′, autorete Dainelli (C) al minuto 94.

Chievo-Milan streaming, dove guardare la partita

Chievo-Milan, incontro valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2017-2018, sarà visibile in esclusiva sulle piattaforme Sky e Mediaset, esattamente su Sky Calcio 3 (canale 253 con commento della coppia Adani-Trevisani, con Triolo che seguirà la Diretta Sky) mentre sul canale Mediaset il match sarà trasmesso su Premium Calcio 1 (canale 382 in SD e 388 in HD). Per gli abbonati delle due emittenti sarà possibile seguire la gara anche in streaming attraverso le piattaforme Premium Play e Sky Go. Seguite i consigli di Calcio News 24 per sapere come vedere le partite di calcio in streaming spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.