Casini: «Stadi e infrastrutture sono la priorità più urgente per il calcio italiano»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Casini: «Stadi e infrastrutture sono la priorità più urgente per il calcio italiano»

Pubblicato

su

Casini: «Stadi e infrastrutture sono la priorità più urgente per il calcio italiano». Le parole del presidente della Lega Serie A

Lorenzo Casini ha parlato ai microfoni di DAZN della questione degli stadi in Italia, che riguarda sicuramente da vicino il Milan. Ecco le parole del presidente della Lega Serie A:

«Stadi e infrastrutture sono la priorità più urgente per il calcio italiano. C’è un ritardo rispetto agli altri Paesi ed è quindi il tema su cui dovremo tutti concentrarci nei prossimi anni. Lo stadio dovrebbe secondo me con il tempo diventare un luogo vivo tutta la settimana. La Lega Serie A ha già lavorato a un piano per gli stadi chiedendo l’attivazione di una cabina di regia presso Palazzo Chigi e in particolare presso il Ministro dello Sport dove possano partecipare tutti i soggetti coinvolti, che sono tantissimi. Io spero che prima del 2032, anno dell’Europeo che l’Italia si è candidata a organizzare, si possano avere più stadi di proprietà. Ma un arco di 5 anni sarebbe ancora più auspicabile».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.