Calciomercato Milan: assalto PSG a Leao, 150 milioni per il dopo Messi
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan: assalto PSG a Leao, 150 milioni per il dopo Messi

Pubblicato

su

Calciomercato Milan: assalto PSG a Leao, 150 milioni per il dopo Messi. I parigini ci proveranno in estate

Per Tuttosport, oltre al Chelsea, c’è il PSG seriamente interessato a Rafael Leao.  Luis Campos, ds del club francese, pure lui portoghese, era infatti alla guida del Lille che nel 2018 accolse il giovane Leao che si era liberato dallo Sporting Lisbona. La sua stima per Leao non è tramontata, così come rimane forte il feeling con il connazionale Jorge Mendes, agentedi Leao. 

Secondo diversi media francesi, il Psg – che a fine stagione perderà Messi e chissà cosa accadrà con Neymar e Mbappé – nel 2023 proverà ad acquistare Leao mettendo sul piatto 150 milioni, ovvero il valore che Milan ed entourage del giocatore avevano indicato nella clausola rescissoria valida la scorsa estate.

Molto, se non tutto, passerà ovviamente dal rinnovo di Leao il cui contratto scade nel 2024. Da mesi le parti stanno parlando con un’ampia distanza fra offerta (4.5 milioni più bonus a fronte di un ingaggio attuale da 1.5) e domanda (7 milioni), con le complicazioni dovute al maxi risarcimento da 19 milioni che Leao dovrà versare allo Sporting Lisbona per il contestato addio del 2018. Il Milan rimane fiducioso sull’esito della trattativa, ma non si può escludere che davanti a ulteriori rifiuti dal fronte portoghese sulle proposte di rinnovo, si arrivi all’inevitabile addio la prossima estate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.