Cairo: «Per me il campionato è finito, lo scudetto non andrebbe assegnato»
Connettiti con noi

News

Cairo: «Per me il campionato è finito, lo scudetto non andrebbe assegnato»

Pubblicato

su

cairo milan niang belotti

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha commentato la situazione del campionato di Serie A in questa emergenza Coronavirus

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato ai microfoni di Rai Radio 1, commentando la situazione attuale del campionato italiano di Serie A in questa emergenza Coronavirus. Queste le sue opinioni a riguardo:

Sul campionato – «Per me il campionato è finito. A Wuhan hanno cominciato le misure restrittive il 25 gennaio e le toglieranno credo l’8 aprile, sono due mesi e mezzo di stop. Per noi, con due mesi di sosta, si ripartirebbe a fine maggio, sempre che non serva più tempo e per le squadre significherebbe cominciare ad allenarsi a fine maggio. Quindi iniziare le partite a fine giugno, giocare a luglio e agosto. Poi dare un mese di vacanza, un mese per allenarsi e ripartire per il prossimo campionato non prima di novembre: non si può fare»

sullo Scudetto – «Non andrebbe assegnato perché il campionato non è finito e ci sono tre squadre in fazzoletto (Juventus, Lazio e Inter, ndr). E non ho sentito neanche Andrea Agnelli dire che andrebbe assegnato»

sugli stipendi – «Ieri ho parlato con alcuni giocatori che mi hanno chiamato responsabilmente. Dobbiamo trovare un punto di incontro perché ognuno deve fare sacrifici: il Toro in questo momento non incassa nulla, ci deve essere un sacrificio da parte di tutti per uscire da questa situazione e ripartire bene. Ma sono fiducioso»

sugli abbonati – «Hanno diritto ad essere rimborsati, dobbiamo studiare le forme. Consentire nella prossima stagione l’ingresso gratuito per un numero di partite corrispondente a quelle non disputate in questo campionato? Potrebbe essere una cosa da fare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.