Boban: «Il 3-5-2 dell'Inter è un sistema più facile, a noi serve più tempo»
Connettiti con noi

News

Boban: «Il 3-5-2 dell’Inter è un sistema più facile, a noi serve più tempo»

Pubblicato

su

Boban

Boban ha commentato la situazione del Milan e il prossimo derby contro l’Inter analizzando i moduli delle due squadre

Zvonimir Boban, a margine della presentazione del nuovo libro di Paolo Condò, ha espresso un parere sul derby nella prossima giornata di Serie A:

«I punti sono stati fatti, speravamo di essere più avanti, ma è un processo, un inizio, pure l’Inter migliorerà col tempo. Inter è un po più favorita di noi, anche se è sempre aperto, 50 e 50, bisogna controllare le emozioni di un derby, anche io ho pagato il prezzo. Il derby porta altro rispetto ad altre partite».

Sul lavoro da portare avanti: «Serve un po di tempo, poi quelli bravi si capiscono tra loro. Alcune volte dopo due allenamenti senti che c’è sintonia con alcuni giocatori. L’Inter fa un 3-5-2 vero, un sistema più facile rispetto a un sistema a 4 dietro, è un po’ più facile avere amalgama nel sistema di gioco».

Sullo zoccolo duro da formare: «Quando arrivai al Milan lo zoccolo duro era pesante, o accetti subito la cultura del lavoro, rispetto della collettività, valori che li ho provati alla Dinamo ma era di un altro livello. Ho amato il Milan da subito, era facile per me abituarmi a questi valori,ma al Milan ho imparato tutto, dalla tattica al rispetto. Ringrazio Costacurta, Maldini, Donadoni, Baresi, un privilegio giocare con loro. Spero di trovare almeno uno oggi giorno che sia vicino al livello di quelli passati»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.