Bartomeu: «Il mio Barcellona era il club più prezioso al mondo»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Bartomeu: «Il mio Barcellona era il club più prezioso al mondo»

Pubblicato

su

Bartomeu

Josep Maria Bartomeu ha parlato della crisi economica che ha colpito il calcio. Le parole dell’ex presidente del Barcellona

Josep Maria Bartomeu, ex presidente del Barcellona fino a ottobre 2020, ha parlato della crisi economica che ha colpito anche la società blaugrana. Le sue parole a Mundo Deportivo.

«La nostra presidenza è stata molto seria e responsabile, iniziata nel 2010 quando siamo arrivati con Sandro Rosell. Lo dicono LaLiga, Uefa e sindaci. Con 180 milioni di benefici, e con Forbes che ci ha valutato come il club più prezioso del mondo, c’è stato un piano rigoroso e piano strategico che è stato impostato soprattutto nel 2015. Ha prevalso la gestione sportiva e l’intero progetto patrimoniale, economico e sociale. Abbiamo fatto tanti progetti, siamo il board che è stato più attivo ma a partire da marzo 2020 quella gestione seria e rigorosa è stata troncata dalla comparsa della pandemia, che ha drasticamente ridotto i ricavi. E da allora abbiamo subito il taglio degli introiti».

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.