Ufficiale, Abanda è rossonero. Oggi firma anche Tiago Djalo - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Ufficiale, Abanda è rossonero. Oggi firma anche Tiago Djalo

Pubblicato

su

abanda

Il Milan chiude anche per Abanda. I rossoneri stanno comprando tanti giovani per il futuro della squadra

È un Milan che non si ferma più. Almeno per quanto riguarda i colpi in prospettiva. E così dopo Tiago Djalò (che firmerà in giornata) e Michelis è ormai fatta anche per Abanda. Il terzino sinistro si trova proprio a Milano per firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri per 4 anni e mezzo. Il francese verrà aggregato alla Primavera di Federico Giunti con l’idea di farlo crescere ed esordire il prima possibile in prima squadra.

In Uefa Youth League il difensore ha già collezionato 10 presenze condite da 2 gol e 3 assist anche giocando da esterno alto di sinistra. Per affrontare degnamente il calcio professionistico italiano deve crescere e irrobustirsi, ma vista la giovane età e i 178 cm di altezza non sarà sicuramente un problema. Si tratta certamente di un profilo molto interessante e promettente per la fascia sinistra del Milan. Abanda si è messo in mostra anche nella Francia Under 16 e nella Francia Under 17, confermandosi giocatore affidabile sia in fase difensiva che in quella offensiva. Il ragazzo può essere considerato il primo vero colpo di Moncada, il nuovo responsabile dell’area scouting del Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.