L’agenzia di Endrick allontana la cessione. Alan Redmond, Global Head of Football della sua agenzia spiega la situazione al Real Madrid
Il futuro di Endrick continua a essere uno degli argomenti più discussi del mercato internazionale. L’attaccante brasiliano del Real Madrid, gestito da Roc Nation Sports International, è stato accostato nei mesi scorsi a diversi club europei, ma la sua volontà sembra essere rimasta sempre la stessa: continuare a giocarsi le proprie possibilità con la maglia dei Blancos.
A fare il punto è stato Alan Redmond, Global Head of Football dell’agenzia, che in un’intervista all’Adnkronos ha parlato della gestione dei propri assistiti, delle operazioni concluse nell’ultima finestra di mercato e soprattutto della situazione di Endrick, soffermandosi anche sulle possibili evoluzioni del mercato di gennaio.
LA FILOSOFIA DI ROC NATION SPORTS – «Ciò che cerchiamo di fare dall’inizio è lavorare allo stesso modo con tutti i profili, dal calciatore di 16 anni in Primavera al giocatore più maturo, che magari punta a una squadra da Champions. Abbiamo un punto di vista globale, cosa che fa la differenza nel nostro settore».
LE OPERAZIONI CONCLUSE IN ESTATE – «A volte un trasferimento piccolo dà grande soddisfazione per questioni di dettagli. A volte, un grande trasferimento fa gioire perché il giocatore arriva a un livello superiore. Pensi a Malick Fofana, passato questa estate dal Lione al Sunderland. Crediamo sia davvero forte per la Premier, il suo trasferimento è stato molto importante, così come quello di Yan Diomande dal Lipsia al Real. E poi Brooke Norton-Cuffy, dal Genoa all’Hull City. Poteva rimanere in A, amava l’Italia, la città e si trovava molto bene con De Rossi, ma alla fine il richiamo della Premier è stato troppo forte e ha deciso di tornare in Inghilterra».
ENDRICK VUOLE RESTARE AL REAL MADRID – «Nel caso di Endrick, ha sempre detto di voler restare a Real Madrid e sono convinto che in questa stagione, quando avrà l’opportunità, segnerà molti goal. Confermo che in estate c’era molto interesse per lui, da diversi Paesi, ma il suo obiettivo non è mai stato quello di lasciare la Spagna. Per altri giocatori come Luis Henrique e Fofana abbiamo avuto invece alcune conversazioni. La Roma è un club incredibile, ma ci sono state solo chiacchierate. Gli affari citati non sono mai stati vicini alla chiusura».
IL PROGETTO DI ENDRICK A MADRID – «L’aspetto economico non è importante, il giocatore valuta il progetto del club. Qui parliamo di un giocatore con le qualità per stare al Real, servono solo le opportunità. Endrick veniva dal prestito al Lione e in Francia ha giocato molto bene, poi ha avuto qualche problema e credo che per lui sia anche stato abbastanza frustrante non essere al top dal punto di vista fisico. L’idea è però sempre stata quella di rimanere a Madrid. Vedremo cosa succederà in futuro, onestamente penso che resterà al Real per tanto tempo. Questa è la mia opinione».
LEGGI ANCHE – Ultimissime Milan Live, notizie del giorno | LIVE Tempo reale
NESSUNA PARTENZA ALL’ORIZZONTE – «Non credo che si muoverà. I club menzionati sono fantastici, ma non penso che andrà a giocare da altre parti».
IL MERCATO DI GENNAIO – «Chi voleva cambiare squadra, l’ha cambiata. Abbiamo avuto alcune richieste da club di A per Chris Richards, il difensore del Crystal Palace. Nel suo caso, forse a gennaio qualcosa potrebbe succedere, vediamo. Per il resto, è più probabile che si riparli di certe operazioni nell’estate 2027».
Le parole di Redmond tracciano quindi un quadro piuttosto chiaro sul futuro di Endrick: nonostante l’interesse ricevuto durante l’estate, l’attaccante brasiliano avrebbe scelto di continuare il proprio percorso al Real Madrid. L’obiettivo sarà sfruttare le occasioni a disposizione e conquistare progressivamente spazio all’interno della squadra spagnola.