Il Milan ragiona sul mercato del futuro e pensa già a un profilo che può sostituire Luka Modric: i nomi sono ben tre. Ecco tutti i dettagli
Nel corso del consueto appuntamento con il suo editoriale per TMW, l’esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini ha fatto il punto sul calciomercato in entrata del Milan, pronto a prendersi la scena anche a gennaio dopo un’estate ricca sotto ogni punto di vista.
Per la difesa, la società sta valutando due opzioni: Gonçalo Inacio dello Sporting Lisbona e Tiago Gabriel del Lecce. I rossoneri, tuttavia, guardano anche alla prossima stagione per individuare un profilo in grado di compensare parzialmente la partenza di Luka Modric, con la lista dei dirigenti che comprende Alex Scott del Bournemouth, Yasin Ayari del Brighton e Adem Zorgane dell’Union-Saint Gilloise.
LEGGI ANCHE: Le ultimissime di casa Milan
I nomi sul taccuino di via Aldo Rossi tra difesa e mediana
«Il Milan sta facendo le sue valutazioni e all’orizzonte restano due opzioni molto valide. La prima è rappresentata da Gonçalo Inacio dello Sporting Lisbona. Il costo è molto alto. La società portoghese chiede 35-40 milioni di euro. L’altra opportunità si chiama Tiago Gabriel. Il centrale del Lecce è cresciuto davvero tanto. Il Milan nell’ultima sessione ha alzato il pressing, a gennaio potrebbe fare un tentativo, anche se non sarà semplice visto che pure la Fiorentina si sta facendo sotto. I rossoneri però guardano anche avanti, alla prossima stagione e qui l’idea è quella di inserire un giocatore forte che possa parzialmente compensare la partenza di Luka Modric. Ovviamente il compito è difficilissimo ma il Milan ha già cominciato a seguire alcuni profili. Uno di questi è Alex Scott del Bournemouth, che in Premier League sta impressionando un po’ tutti. Non è un caso che su di lui siano già piombati Arsenal e Chelsea. Non è però il solo visto che i riflettori ultimamente si sono accesi anche su Yasin Ayari del Brighton. Un centrocampista molto duttile visto che si esprime ad alti livelli sia giocando da mediano che alle spalle della punta centrale. Lo svedese può diventare una grande occasione perché il suo contratto è in scadenza giugno 2027 anche se la società inglese ha la possibilità di allungarlo unilateralmente fino al 2028. Nella lista dei dirigenti rossoneri c’è però anche un altro profilo. È Adem Zorgane, algerino dell’Union-Saint Gilloise, che abbian fisicità a buone qualità tecniche».