Sosta finita, torna la Serie A: il pagellone dei rossoneri
News

Sosta finita, domenica torna la Serie A: ecco come arrivano i nazionali milanisti al match contro il Sassuolo

Si è ufficialmente conlcusa sosta, domenica torna la Serie A per i rossoneri: ecco come arrivano alla trasferta contro il Sassuolo i nazionali

Il Corriere dello Sport ha analizzato con un ampio pagellone le prestazioni dei calciatori impegnati con le rispettive selezioni nella sosta di settembre e ottobre, provando a valutare l’impatto e i benefici che i club potrebbero trarne in vista della ripresa dei campionati.

Calcio News 24 sempre con te su Google

Seguici su Google News per non perdere nemmeno una notizia di calciomercato e i risultati in tempo reale.

Seguici Ora

L’analisi si è focalizzata da vicino sui tesserati del Milan, pronti al rientro alle direttive di Rúben Amorim per la sfida di campionato in programma domenica alle 18:00 nella trasferta contro il Sassuolo. Sono ben 8 i tesserati rossoneri scesi in campo nei percorsi europei di Nations League (oltre a De Winter, rimasto a disposizione del Belgio senza però collezionare minuti).

Sassuolo Milan puoi vederla su DAZN: clicca qui per le offerte del momento

I giudizi del quotidiano: Ramos superstar, bene i francesi

Questo il quadro analitico e le pagelle stilate dalla testata per i nazionali rossoneri:

  • Gonçalo Ramos (8): Ereditare la maglia e il peso tattico di Cristiano Ronaldo non era un compito semplice, ma il centravanti lusitano ha risposto «da campione e con grande personalità», trascinando il Portogallo con un bottino di 3 gol e 1 assist.
  • Mike Maignan (7): Prestazione maiuscola con la Francia, impreziosita da «due parate straordinarie, una su Kean e l’altra sul turco Bardakcı».
  • Adrien Rabiot (6,5): Si conferma «prezioso come nel Milan», garantendo equilibrio e sostanza alla mediana di Deschamps.
  • Luka Modrić (6): Protagonista di un momento da brividi quando «tutto lo stadio di Siviglia si è alzato in piedi per un lungo applauso» al suo ingresso. Firma un gran gol contro la Repubblica Ceca, ma la valutazione risente della pesante disfatta per 0-7 subita contro l’Inghilterra.
  • Ardon Jashari (6): Schierato in coppia con Freuler, «regge bene a centrocampo» e dimostra affidabilità nella diga elvetica.
  • Diego Moreira (5,5): Rendimento a due facce con la maglia del Belgio: «benino contro l’Italia, un po’ meno nelle due sfide contro la Francia».
  • Strahinja Pavlović (5,5): Risulta il più impiegato della sua selezione con ben 275 minuti giocati, anche se le sue prestazioni con la Serbia sono apparse «non ai livelli milanisti».
  • Koni De Winter (sv): Rimasto a guardare per l’intero ciclo di gare.

Giovanili ed extra-Europei: brilla Cissé, ansia per Estupiñán

Il quotidiano non ha incluso nelle valutazioni i prospetti impegnati con le nazionali giovanili e i calciatori impegnati fuori dai confini europei.

LEGGI ANCHE – Ultimissime Milan Live, notizie del giorno | LIVE Tempo reale

Tra gli Under 21, la copertina spetta a Alphadjo Cissè, autore del gol decisivo che ha regalato all’Italia di categoria la qualificazione ai prossimi Europei. Positive anche le risposte arrivate da Francesco Camarda e Davide Bartesaghi con gli azzurrini, così come quelle di Vladimirov con la Bulgaria U21.

Per quanto riguarda i nazionali extra-europei, si registrano le prove sufficienti di Musah con gli USA (impiegato in 3 match) e i 61 minuti messi a referto da Chukwueze con la Nigeria. Nota dolente, invece, il rientro di Pervis Estupiñán: dopo la prova opaca contro la Corea del Sud, il terzino dell’Ecuador ha riportato un infortunio al ginocchio lo scorso 5 ottobre, che rischia di tenerlo ai box per le prossime uscite del Milan.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

×