Camarda, le sue pagelle dopo Italia U21 Polonia
News

Camarda entra e lotta: le pagelle dell’attaccante del Milan dopo il 6-2 dell’Italia U21 contro la Polonia

Spezzone di partita generoso per Camarda, giovane attaccante rossonero, nella festa azzurra di Pescara contro la Polonia: ecco le sue pagelle

Nel pomeriggio di festa dell’Italia U21, culminato con il netto successo per 6-2 sulla Polonia e la conseguente qualificazione diretta agli Europei di categoria, c’è stato spazio nella ripresa anche per Francesco Camarda. Dopo essere partito titolare nella precedente sfida contro l’Armenia, il giovane talento del Milan è stato inizialmente tenuto in panchina dal CT Silvio Baldini, facendo il suo ingresso in campo al minuto 62 al posto del compagno di squadra Alphadjo Cissé sul punteggio già rassicurante di 4-0.

LEGGI ANCHE: Le ultimissime di casa Milan

Nei poco meno di trenta minuti disputati sul prato dell’Adriatico di Pescara, il classe 2008 rossonero si è speso con grande generosità e spirito di sacrificio, cercando a più riprese di trovare la via della rete personali e mettendosi al servizio dei compagni per fare salire la squadra.

Le pagelle dei quotidiani sportivi

Nonostante il risultato fosse ampiamente indirizzato al momento del suo ingresso, i tre principali quotidiani sportivi nazionali hanno promosso la prestazione di Camarda, concordando su una piena sufficienza generale.

La Gazzetta dello Sport gli assegna un 6 in pagella, commentando con un pizzico di rammarico il fatto di essere stato «l’unico a non segnare di quelli davanti. Peccato: ci voleva». Medesimo giudizio e voto 6 anche da parte di Tuttosport, che evidenzia l’atteggiamento positivo del baby rossonero: «Entra a risultato già acquisito e si dà da fare per la squadra». Tris di sufficienze completato infine dal Corriere dello Sport, che assegna il 6 senza aggiungere un commento scritto. Una prova comunque preziosa per mettere minutaggio e fare esperienza ad alti livelli con la maglia degli Azzurrini.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

×