Atalanta Milan, Allegri riflette: tre le opzioni sul tavolo
Connect with us

News

Atalanta Milan, Allegri riflette: Santiago Gimenez verso la panchina, sono tre le opzioni vagliate a Milanello. I dettagli

Milan news 24

Published

on

Allegri

Atalanta Milan, Massimiliano Allegri pensa di lasciare in panchina Santiago Gimenez e vaglia tre opzioni: le ultime da Milanello

La prestazione opaca del Milan contro il Pisa, in particolare quella di Santiago Gimenez, ha deluso profondamente Massimiliano Allegri, spingendolo a meditare scelte diverse per l’attacco in vista della difficile trasferta di domani sera contro l’Atalanta.

L’unico elemento certo di una maglia da titolare è Rafael Leao, autore di tre gol nelle ultime due uscite. Per il compagno di reparto del portoghese, Allegri valuta tre opzioni alternative, dato che Christian Pulisic è ancora indisponibile:

1. Atalanta Milan, la soluzione naturale: Nkunku titolare?

Il sostituto naturale di Gimenez è senza dubbio Christophr Nkunku, che è rientrato contro il Pisa dopo aver smaltito il noto problema al dito del piede rimediato in nazionale. La Gazzetta dello Sport riferisce che Allegri valuterà oggi in rifinitura le sue condizioni fisiche: se ritenuto pronto, il francese potrebbe esordire per la prima volta da titolare in questo campionato.

2. Le opzioni conservative: Saelemaekers e Loftus-Cheek

Qualora Nkunku non fosse al 100%, l’allenatore ha a disposizione due soluzioni più “conservative”:

  • Alexis Saelemaekers: Prevede l’avanzamento del belga alle spalle di Leao, una coppia già schierata dall’inizio contro la Fiorentina. Con Saelemaekers spostato in attacco a destra, si aprirebbe lo spazio per Zachary Athekame (autore del suo primo gol in rossonero contro il Pisa) a centrocampo.
  • Ruben Loftus-Cheek: L’inglese è finalmente rientrato in gruppo dopo l’affaticamento muscolare e potrebbe tornare abile e arruolato, offrendo un’opzione di maggiore fisicità e creatività tra le linee.

La rifinitura di oggi a Milanello sarà l’ultimo banco di prova per Max Allegri per sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione da schierare contro la Dea.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.