31 ottobre 1964, nasceva Marco Van Basten: il cigno di Utrecht VIDEO
Connettiti con noi

Video

31 ottobre 1964, nasceva Marco Van Basten: il cigno di Utrecht VIDEO

Pubblicato

su

Van Basten

Il 31 ottobre 1964 nasceva ad Utrecht uno dei più grandi giocatori della storia e vera e propria leggenda vivente del Milan: Marco Van Basten

Il 31 ottobre del 1964 nasceva il cigno di Utrecht: Marco Van Basten. Quando nell’estate del 1987 Silvio Berlusconi decide di voler creare un Milan subito vincente e va a fare la spesa in Olanda prendendo Gullit e Van Basten, quest’ultimo da un apporto marginale nel suo primo anno in rossonero segnando però il gol decisivo al San Paolo contro il Napoli permettendo così al Milan di ipotecare di fatto lo scudetto.

Nei successivi 5 anni però Van Basten si afferma come uno dei migliori giocatori del Mondo e riconosciuto tra quelli dell’intera storia del calcio come testimoniato dai tre palloni d’oro conquistati. Con la maglia del Milan vincerà praticamente ogni cosa tra cui tre coppe dei Campioni. Chiude a soli 30 anni suscitando lo sgomento di appassionati e colleghi, tra cui Diego Armando Maradona…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.