Ufficiale, Higuain e Caldara hanno firmato: ecco i numeri di maglia - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Ufficiale, Higuain e Caldara hanno firmato: ecco i numeri di maglia

Pubblicato

su

Higuain Caldara

Gonzalo Higuain e Mattia Caldara sono ufficialmente due nuovi giocatori del Milan, segui il resoconto live della giornata dei due rossoneri

Gonzalo Higuain e Mattia Caldara hanno ufficialmente firmato i rispettivi contratti con il Milan e da questo momento sono ufficialmente rossoneri. Domani la presentazione ufficiale nella sala conferenze di via Aldo Rossi. Dopo quasi tre ore dal loro arrivo a Casa Milan, dove erano già presenti i rispettivi agenti e Leonardo, Higuain e Caldara hanno posto le firme sui loro contratti diventando ufficialmente due nuovi calciatori del Milan. Già tra le giornate di ieri ed oggi abbiamo raccolto per voi le prime emozionanti parole del Pipita e del 24enne difensore che arrivati a Milano hanno entrambi affermato di aver già avuto modo di parlare con Gattuso e alcuni compagni coi quali si legheranno fisicamente solo a partire dalla prossima settimana ovvero quando il Milan farà il suo ritorno in Italia dopo la Tournée negli States. Ufficiali anche i numeri di maglia di Caldara e Higuain: il 33 per il difensore mentre sarà 9 per il centravanti argentino. 

Higuain e Caldara al Milan, le cifre ufficiali dell’affare

Le operazioni, sulla carta separate, che hanno portato Gonzalo Higuain e Mattia Caldara al Milan sono state rispettivamente prestito oneroso da 18 milioni con riscatto fissato a 36 per il Pipita e scambio alla pari tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara (valutati 35 milioni) tra Juventus e Milan.

CONTRATTO HIGUAIN AL MILAN – Per il Pipita, centravanti 30enne, triennale con stipendio che il primo anno sarà di 9,5 milioni di euro mentre per gli altri due si alzerà a 10. Il centravanti argentino riceverà dunque un sostanzioso aumento di stipendio rispetto ai 7,5 percepiti in bianconero e che lo legheranno al Milan (dopo il riscatto di 36 milioni) fino al 2021.

CONTRATTO CALDARA AL MILAN – Per Mattia Caldara, difensore centrale 24enne, accordo quinquennale da 2,5 milioni di euro a salire a seconda degli obiettivi raggiunti nel corso della sua avventura in rossonero che terminerà nel 2023.

Ufficiale Higuain e Caldara al Milan, il resoconto LIVE

21.20: Il Pipita e Caldara hanno lasciato Casa Milan. La presentazione dei due nuovi acquisti del Milan avverrà domani.

21.00: UFFICIALE GONZALO HIGUAIN E MATTIA CALDARA HANNO FIRMATO! I due giocatori sono ufficialmente del Milan. Domani la presentazione ufficiale presso gli uffici di via Aldo Rossi. Caldara vestirà la maglia numero 33, ha dovuto rinunciare alla 13 occupata in rossonero da Romagnoli, mentre a Higuain la 9! 

18.00: Gonzalo Higuain e Mattia Caldara sono appena arrivati a Casa Milan accolti da una moltitudine di tifosi presenti davanti alla sede rossonera di via Aldo Rossi. Ora i due calciatori porranno le proprie firme sui rispettivi contratti e da quel momento saranno ufficialmente due nuovi acquisti del Milan.

17.30: Sono arrivati a Casa Milan, dove già da questo pomeriggio risiedeva Leonardo, il procuratore di Mattia Caldara (Beppe Riso) e Nicolas Higuain agente-fratello del Pipita. Si attende solo l’arrivo dei due calciatori previsto nei prossimi minuti.

16.00: Mentre Higuain si sposta verso l’albergo è il momento delle prime foto ufficiali con la maglia del Milan per Mattia Caldara. Ecco le immagini:

15.45: Gonzalo Higuain esce dal centro la Madonnina dove viene abbracciato fisicamente ed “idealmente” dai tifosi rossoneri. Entusiasmo alle stelle intorno all’argentino che saluta i tifoso e si reca all’automobile che più tardi lo porterà a Casa Milan per porre la propria firma sul contratto.

[video_mil24 url=”https://player.vimeo.com/external/282844245.m3u8?s=1bf71dde062ddd3ee67c61c1a14f32121693f12d” autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

12.45: Mattia Caldara arriva a La Madonnina dove incontrerà Gonzalo Higuain ed effettuerà le sue visite mediche con il Milan:

12.00: Arrivano le prime immagini di Gonzalo Higuain con la maglia del Milan pubblicate dal profilo Instagram del club rossonero:

11.30: Arrivato Mattia Caldara a Malpensa, il difensore centrale è stato accolto dai giornalisti e alcuni tifosi pronunciando le sue prime parole da giocatore del Milan: «Sono contento di essere qui, ho già parlato con Gattuso e con qualche ex compagno dei tempi di Bergamo. Il numero? Ci devo ancora pensare. Giocare nel Milan mi emoziona molto». 

8.25: Si apre questa mattina con l’arrivo al Centro medico “la Madonnina” per le visite mediche di Gonzalo Higuain la giornata di oggi che porterà all’ufficialità del Pipita e di Mattia Caldara al Milan.

https://www.facebook.com/Milannews24.fanpage/videos/1828543360558668/

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.