Tuttosport attacca il Milan di Gattuso, la risposta della società - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Tuttosport attacca il Milan di Gattuso, la risposta della società

Pubblicato

su

Gattuso

Tuttosport questa mattina ha dedicato un articolo all’allarmante dato degli espulsi milanisti sotto la gestione Gattuso etichettando come “troppo violento” il gioco del tecnico calabrese, la risposta del Milan si è però fatta attendere

Analizzando la rassegna stampa di oggi 6 febbraio 2018, Tuttosport si è voluto soffermare su un aspetto secondario del gioco di Gennaro Gattuso affibbiando al Milan la nomea di squadra “maschia ma anche troppo” come testimoniato, secondo il quotidiano torinese, dall’espulsione inflitta a Calabria e che è probabilmente costata ali rossoneri la possibilità di portare a casa due punti dalla Dacia Arena. «La squadra – scrive Tuttosport – ha preso alla lettera le indicazioni di Gattuso e ha il record di espulsi: già 4 dopo il cambio in panchina». Un dato senza alcun dubbio allarmante ma che non va in controtendenza con quanto visto sotto la gestione Montella, una conseguenza quindi della ancora non trovata quadratura tattica piuttosto che della cattiveria agonistica.

In risposta alle accuse di Tuttosport è arrivato in mattinata il commento ufficiale del Milan che ha così scritto: «Il Milan non è una squadra cattiva e non gioca facendo leva sullo scontro fisico. Si intravedono una componente di errori individuali rossoneri come a Cagliari e come a Udine, ma anche una leggera incidenza dell’interpretazione arbitrale come a Benevento. Tocca al gruppo e tocca alla squadra prestare attenzione anche alla gestione dei propri interventi nei momenti-chiave delle partite. Al netto della concatenazione degli episodi avvenuti a Udine, si coglie nello stato d’animo dei tifosi una identificazione nel lavoro di Rino Gattuso e nelle prestazioni complessive della squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.