Sassuolo-Milan 0-0 LIVE: rotola il pallone al Mapei Stadium
Connettiti con noi

News

Sassuolo-Milan 0-3: il Milan è CAMPIONE D’ITALIA!!!!!!!!!!!!!!

Pubblicato

su

Sassuolo Milan: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca live del match del valido per la 38esima giornata di Serie A

Il Milan è Campione d’Italia, festeggia il suo 19° Scudetto al culmine di due anni e mezzo strepitosi che hanno portato la banda di Pioli a festeggiare in quel di Reggio Emilia grazie ai gol di GiroudKessie. Queste le emozioni di Sassuolo-Milan:


Sassuolo Milan: sintesi e moviola

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone al Mapei Stadium.

2′ Intercetto di testa di Tomori, la palla arriva a Giroud che praticamente dalla linea di fondo calcia forte in mezzo; facile per Consigli.

4′ Il Sassuolo, quando può, cerca di sfruttare molto l’ampiezza del campo nel tentativo di allargare le maglie difensive rossonere.

5′ Berardi prova il sinistro dal limite; pallone sopra la traversa.

7′ Punizione dalla trequarti, Tonali pennella sul secondo palo dove arriva solissimo Giroud che prova ad incrociare di testa ma Consigli si supera togliendo il pallone dalla porta.

8′ Tonali di forza ruba palla a Henrique, serve al limite Leao che si fa rimontare e chiudere in angolo, sugli sviluppi del corner, il pallone arriva sul secondo palo dove Tomori la gira di petto ma sulla linea salva Lopez.

9′ Saelemaekers si invola tutto solo davanti a Consigli che in uscita respinge.

11′ Leao prova il destro a giro, Consigli non riesce a trattenere, arriva Krunic che la tocca ma non riesce ad indirizzare verso la porta.

14′ Theo Hernandez sfonda a sinistra, cross al centro dove Giroud non arriva in spaccata.

17′ GOL MILAN 0-1 Ayhan viene pressato a centrocampo da Krunic e Leao, il portoghese ruba palla e si invola, assist rasoterra al centro non granché e sporcato da Lopez ma Giroud trova la coordinazione e con un tocco sporco la fa passare sotto le gambe di Ferrari prima e Consigli poi.

22′ Saelemaekers lavora il pallone al limite, scarica dietro per Tonali che esplode un destro dal limite, vola Consigli a mettere in angolo.

23′ Dalla bandierina va Theo Hernandez, pallone sbuca sul secondo palo dove Saelemaekers calcia e obbliga Consigli alla parata, sfera che torna a Theo, cross basso dove nessuno tra Krunic, Kalulu e Tomori riescono nella deviazione sottomisura.

25′ Cooling break 30°C a Reggio Emilia, Doveri ordina la pausa per far dissetare i calciatori.

28′ Si ricomincia al Mapei Stadium.

31′ Punizione dalla destra di Raspadori, a centro area svetta Ayhan ma il pallone termina alto.

32′ GOL MILAN 0-2 Ferrari si addormenta dentro l’area, Leao gli ruba palla, arriva sul fondo ed in fotocopia serve rasoterra per Giroud che di sinistro la appoggia in rete da due passi.

34′ Ammonito Tonali Proteste a seguito di un fallo fischiato contro di lui.

35′ GOL MILAN 0-3 Krunic ruba palla a Lopez, manda Leao sulla corsa, stavolta sulla destra, assist rasoterra arretrato al limite dove arriva Kessie che di piattone la piazza sotto la traversa.

37′ Ammonito Lopez Fallo di frustrazione su Krunic a palla già giocata.

40′ Krunic ruba un altro pallone, va da Leao che si libera di due giocatori e calcia ma Consigli blocca senza difficoltà.

43′ Punizione dalla destra di Berardi, sul primo palo sbuca Raspadori che la mette sul secondo palo ma Maignan vola e gli dice di no; sul proseguimento dell’azione, sventola di Scamacca su cui si immola Krunic di testa restando a terra.

45′ Recupero 3′ concessi da Doveri.

47’+2′ Krunic ruba l’ennesimo pallone a Frattesi, serve Leao al limite che non sa bene cosa fare col pallone e viene chiuso.

47’+3′ Intervallo 0-3 al Mapei Stadium, 0-0 a San Siro.

Sostituzione Milan all’intervallo Fuori Tonali, dentro Bennacer.

Sostituzione Sassuolo all’intervallo Fuori Lopez, dentro Magnanelli.

46′ Secondo tempo Iniziata la ripresa al Mapei Stadium.

49′ Berardi prova il sinistro a giro, palla alta.

50′ Intanto a San Siro Perisic ha portato in vantaggio l’Inter.

52′ Kyriakopoulos crossa al centro da sinistra, Berardi cerca la rovesciata alla Parola ma la spedisce vicino alla bandierina.

53′ Ammonito Kyriakopoulos Intervento in ritardo su Saelemaekers che l’aveva saltato secco.

55′ Intanto a San Siro Correa ha raddoppiato per l’Inter.

57′ Intanto a San Siro Correa porta l’Inter sul 3-0.

58′ Sostituzione Sassuolo Fuori Frattesi, dentro Traoré.

60′ Theo intercetta di testa, va da Leao che chiude il triangolo facendolo correre sulla fascia, assist al bacio per Giroud che anziché tirare cerca una sponda per Leao che non riesce.

61′ Scamacca duetta bene con Berardi mandandolo in campo aperto ma Tomori arpiona il pallone in scivolata.

63′ Giroud prova il sinistro da fuori area, pallone sopra la traversa.

65′ I ritmi sono notevolmente calati rispetto al primo tempo ma il Milan quando accelera riesce comunque ad arrivare dalle parti di Consigli.

66′ Berardi a terra Problemi all’inguine per il centravanti neroverde.

68′ Sostituzione Sassuolo Fuori Berardi, dentro Defrel.

70′ Cooling break Altra pausa per dissetarsi a metà ripresa.

73′ Doppia sostituzione Milan Fuori Krunic e Giroud, dentro Diaz ed Ibrahimovic.

78′ Bennacer apre a sinistra per Leao che crossa in mezzo per Ibrahimovic che insacca di testa ma era tutto fermo per fuorigioco dello stesso Leao.

81′ Doppia sostituzione Milan Fuori Tomori e Saelemaekers, dentro Romagnoli e Florenzi.

82′ Doppia sostituzione Sassuolo Fuori Consigli e Ferrari, dentro Satalino e Peluso.

84′ Pioli si scioglie e inizia a ballare con i tifosi che intonano ‘Pioli is on fire’.

86′ Traoré prova il destro a giro e coglie la base del palo.

89′ Leao ci riprova con l’assist rasoterra, stavolta per Calabria, decisivo Satalino.

90′ Recupero 2′ concessi da Doveri.

90’+2′ Fischio finale Il Milan è Campione d’Italia!!!!!!


Migliore in campo Milan Leao


Sassuolo Milan 0-3: risultato e tabellino

RETI: 17′ e 32′ Giroud (M), 35′ Kessie (M).

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6,5 (dall’82’ Satalino sv); Muldur 5, Ayhan 5, Ferrari 5 (dall’82’ Peluso sv), Kyriakopoulos 5,5; Frattesi 5 (dal 58′ Traoré 6,5), Lopez 4,5 (dal 46′ Magnanelli 6,5), Henrique 6; Berardi 6 (dal 68′ Defrel 6), Scamacca 6, Raspadori 6. All. Alessio Dionisi 5.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 7; Calabria 6,5, Kululu 7, Tomori 7 (dall’81’ Romagnoli sv), Hernandez 7; Tonali 6,5 (dal 46′ Bennacer 6), Kessie 7; Saelemaekers 6,5 (dall’81’ Florenzi sv), Krunic 7 (dal 73′ Diaz 6), Leao 9; Giroud 8 (dal 73′ Ibrahimovic 6). All. Stefano Pioli 10.

ARBITRO: Daniele Doveri di Roma 1.

AMMONITI: Tonali (M), Lopez (S), Kyriakopoulos (S).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.