Sacchi: «Milan? Squadra europea, ma deve correre qualche rischio in più»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Sacchi: «Milan? Squadra europea, ma deve correre qualche rischio in più»

Pubblicato

su

Sacchi

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, in una lunga intervista ha parlato anche del momento attuale dei rossoneri. Le sue parole

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha parlato anche del momento attuale dei rossoneri in una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. Le sue parole.

«Come modo di giocare e di stare sul campo il Milan è una squadra europea. Sta facendo benissimo. Qualche volta, tuttavia, anche i rossoneri devono imparare a prendersi qualche rischio in più. Sono tutti ragazzi, non hanno tanta esperienza e quindi devono sopperire a questo gap con il gioco e con la compattezza del gruppo. Però vorrei vederli più vicini tra di loro, reparti più connessi, in modo che il pressing diventi quasi naturale. Se fai pressing bene, recuperi il pallone in fretta e lo gestisci. E poi serve un maggiore movimento senza palla, perché così si aumenta la velocità della manovra. Comunque, lo ripeto per la millesima volta, ci vuole pazienza: se per fare un bambino ci vogliono nove mesi, vogliamo dare a un allenatore almeno un tre mesi di tempo per costruire il suo progetto?».

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.