Milan, Rodriguez out per Udine: due idee per Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milan, Rodriguez out per Udine: due idee per Gattuso

Pubblicato

su

Rodriguez

Le ultime indicazioni circa le scelte di formazione che Gattuso potrebbe adottare in vista della gara di domenica contro l’Udinese

Reduce da tre vittorie consecutive in campionato, il Milan di Gattuso è a caccia della quarta di fila che darebbe ancora maggior confidenza e fiducia all’ambiente, alimentando un recupero verso il quarto posto che risulta ancora difficilmente immaginabile ma non impossibile. Per farlo, però, i rossoneri dovranno espugnare la Dacia Arena affrontando un’Udinese che, da quando la società ha deciso di esonerare Delneri per puntare su Oddo, viaggia a ritmo delle big. In attesa di capire chi giocherà in attacco, se Cutrone o Kalinic, Gattuso dovrà sciogliere la riserva in merito a chi sostituirà Ricardo Rodriguez, debilitato da una colica intercostale che tuttavia non impedirà allo svizzero di tornare ad allenarsi a partire da lunedì, come annunciato dallo staff medico sanitario nella giornata di ieri.

LE OPZIONI – Secondo quanto riferisce Tuttosport, persistono due opzioni nella testa di Gattuso: la prima prevede Antonelli titolare sulla corsia di sinistra con Calabria che, dopo un turno di riposo, tornerà su quella di destra. In alternativa, il classe ’96 potrebbe essere dirottato a sinistra con Abate a destra. Difficilmente verrà riproposto Fabio Borini a sinistra, ruolo non congeniale all’ex esterno del Sunderland che tuttavia contro la Lazio si è reso protagonista di una partita molto accorta e pulita in fase difensiva. Gattuso ha apprezzato ma, contro l’Udinese, potrebbe far risiedere in panchina Borini, pronto a subentrare a gara in corso ad uno degli esterni titolari che, a meno di clamorose novità, saranno Suso, alla ricerca di un gol che manca ormai da troppo tempo, e Calhanoglu, protagonista in negativo nel corso del match contro i biancocelesti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.