Ripert (preparatore atletico Lazio): «Vi spiego l'impatto del Covid»
Connettiti con noi

News

Ripert (preparatore atletico Lazio): «Vi spiego l’impatto del Covid»

Pubblicato

su

Coronavirus

Intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio, il preparatore atletico Fabio Ripert si è soffermato sulla tenuta fisica dei giocatori

Il preparatore atletico della Lazio, Fabio Ripert, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Lazio Style Radio, focalizzandosi sulla condizione fisica dei calciatori e sui metodi attuati per ottimizzarla in vista del finale di stagione.

DIFFICOLTÀ NELLA PREPARAZIONE – «C’è stato poco tempo tra la fine della scorsa stagione e quella attuale, abbiamo dovuto modificare il tipo di preparazione avendo solo due settimane di recupero. Abbiamo notato che i ragazzi dal punto di vista aerobico e della forza non avevano perso di intensità. Adesso l’importante è fare un lavoro individuale, in base a chi gioca di più o di meno. Ci sono diversi aspetti che influiscono, mentale, fisico e tattico. Non possiamo sbagliare».

COVID – «La pandemia ha stravolto i piani, un giocatore che si ammala ci impiega 2-3 settimane a recuperare un’adeguata frequenza cardiaca. Il mister ha fatto determinate scelte anche in base a questo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.