Primavera Tim Cup, Milan-Salernitana 3-1: prima vittoria per Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera Tim Cup, Milan-Salernitana 3-1: prima vittoria per Gattuso

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso

Riparte la Primavera Tim Cup, Milan-Salernitana: successo che fa morale per i rossoneri di Gattuso

Successo meritato per il Milan Primavera che oggi contro la Salernitana, match di Coppa Italia, è riuscito a riscattare le due gravi sconfitte in gare ufficiali contro Sassuolo e Inter in cui la compagine rossonera ha subito ben 8 reti in totale.

Milan-Salernitana 3-1, sintesi e tabellino finale

Sintesi Milan-Salernitana: Primo successo in gara ufficiale per il Milan Primavera di Gennaro Gattuso che oggi in Coppa Italia contro la Salernitana ha mostrato una superiorità tecnica non indifferente ma un gioco ancora troppo acerbo per poter competere ad alti livelli. Ottima prova di Sanches che prima permette a Thiago Dias di realizzare il gol del vantaggio al minuto 17 procurandosi il rigore, poi nella ripresa è invece proprio lui a raddoppiare in un coast-to-coast con la difesa campana. La rete che riapre il match per la Salernitana arriva però 15 minuti dopo con Proto che fa apparire dietro le spalle di Gattuso lo spettro della beffa. Il Milan tuttavia è bravo a non disunirsi ma a restare in possesso di palla riuscendo poi a chiudere definitivamente il match con la rete allo scadere, ancora su rigore, del neo-entrato Pobega.

Milan (4-3-3): Soncin; Negri, Merletti, Bellodi, Llamas; Brescianini (65′ Finessi), Bargiel, Murati (79′ Pobega); Sanchez, Larsen (65′ Tsadjout) , Tiago Dias. All. Gattuso. A disposizione: Guarnone, Campeol, Sportelli, Barazzetta, Pobega, El Hilali, Finessi, Forte, Sinani, Tonini, Tsadjout, Sala.

Salernitana (4-3-3): Capasso; Borelli (54′ Iurato), Galeotafiore, Vitale, Vignes; Bartolotta (61′ De Sarlo), Proto, Tucci; Lieti, Felicetti (70′ Sorrentino), Gaeta. A disposizione: Leggiero, Tozzi, Cerciello, Sorrentino, Iurato, Crispini, Poddie, Totaro, De Sarlo. All. Mariani

Marcatori: 17′ rig. Thiago Dias, 51′ Sanchez, 92′ rig. Pobega (Milan); 66′ Proto (Salernitana)

Arbitro: Provesi (Bergamo)

Sintesi primo tempo: Milan Primavera agguerrito ma sprecone quello apparso nella prima frazione del match contro la Salernitana; rossoneri subito in vantaggio dopo 17 minuti grazie alla progressione fallosamente interrotta in area di Sanchez, dal dischetto si presenta il neo-acquisto Thiago Dias che fa 1-0 spiazzando Capasso. Nei minuti successivi è assedio Milan ma gli attaccanti milanisti sono poco lucidi sotto porta finendo così per vanificare le occasioni di raddoppio.

Milan-Salernitana, formazioni ufficiali

Confermato il 4-3-3 per Gennaro Ivan Gattuso nel match di oggi, valevole per il primo turno della Primavera Tim Cup tra Milan e Salernitana, in campo dal primo minuto Tiago Dias.

Milan (4-3-3): Soncin; Negri, Merletti, Bellodi, Llamas; Brescianini, Bargiel, Murati; Sanchez, Larsen, Tiago Dias. All. Gattuso. A disposizione: Guarnone, Campeol, Sportelli, Barazzetta, Pobega, El Hilali, Finessi, Forte, Sinani, Tonini, Tsadjout, Sala.

Salernitana (4-3-3): Capasso; Borelli, Galeotafiore, Vitale, Vignes; Bartolotta, Proto, Tucci; Lieti, Felicetti, Gaeta. A disposizione: Leggiero, Tozzi, Cerciello, Sorrentino, Iurato, Crispini, Poddie, Totaro, De Sarlo. All. Mariani

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.