Primavera, Milan-Torino 2-1: secondo successo di fila per i rossoneri - Milan News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, Milan-Torino 2-1: secondo successo di fila per i rossoneri

Pubblicato

su

Frank Tsadjout

Successo meritato (il secondo di fila) per il Milan Primavera che oggi a Varese si è imposto 2-1 contro il Torino

E sono due! Dopo i primi tre punti ottenuti nell’ultimo turno contro il Genoa, la Primavera di Alessandro Lupi conferma il buon momento di forma andando a conquistare un successo, tanto sofferto quanto legittimo, contro il Torino. A Varese, i rossoneri hanno colpito a cavallo delle due frazioni di gioco: nel finale di primo tempo con Tsadjout e ad inizio ripresa con Capanni. Una vittoria importante, che permette al Diavolo di accorciare la classifica e di portarsi al decimo posto con 6 punti. Un buon biglietto da visita in vista della sfida di sabato prossimo contro il Palermo.

Primavera, Milan-Torino 2-1: sintesi

Mister Lupi conferma il trio d’attacco composto da Capanni, Tsadjout e Haidara nell’ormai classico 4-3-3. Di fronte, all’Ossola di Varese per la quinta giornata, c’è il Torino di Coppitelli, che nei primi minuti spinge subito sull’acceleratore con le incursioni offensive di Millico. La risposta rossonera arriva al 38′ con il sinistro dalla distanza di Sala parato da Gemello. Passano sei minuti e il Milan trova il vantaggio: lancio in profondità per Tsadjout che supera in velocità il diretto marcatore e fulmina in diagonale l’estremo difensore granata. Il gol non ferma i rossoneri, che in avvio di ripresa (49′) trovano il raddoppio con il calcio di rigore realizzato da Capanni. L’episodio scuote gli ospiti che si gettano in avanti alla disperata ricerca della rete. Che arriva al 73′ con Millico, bravo nello spiazzare dagli undici metri Soncin. Il finale è vibrante, con il Toro che ci prova e proprio all’ultimo istante ha la grande chance per il pareggio, ma il pallone girato verso la porta da Lyanco scheggia la traversa.

Da segnalare che dopo la gara i ragazzi di Milan e Torino si sono riuniti per fare il terzo tempo. Occasione questa per stare insieme e condivedere un post-partita fatto di sorrisi e svago.

Primavera, Milan-Torino 2-1: tabellino

MILAN: Soncin; Bellanova, Simic, Brescianini, Ruggeri; Sala, Torrasi, Frigerio (34′ Mionic); Haidara (21’st Tonin), Tsadjout, Capanni (38’st Finessi). A disp.: Zanellato, Barazzetta, Basani, Culotta, Martimbianco, Brambilla, Torchio, Olzer, Vigolo. All. Lupi.

TORINO: Gemello; Gilli (37’st Moreo), Enrici, Freriga, Onisa, Lyanco, Rauti, Adopo (9’st Kone), Damascan (9’st Murati), De Angelis (18’st Petrungaro), Millico. A disp.: Trombini, Sportelli, Ambrogio, Samake, Isacco, Sammartino, Buonavoglia, Fasolino. All. Coppitelli.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia.
Gol: 44′ Tsadjout (M), 4’st rig. Capanni (M), 27’st rig. Millico (T).
Ammoniti: 17’st Millico (T), 42’st Onisa (T).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.