Primavera, Milan-Hellas 1-1: addio playoff - Milan News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, Milan-Hellas 1-1: addio playoff

Pubblicato

su

Alessandro Lupi

Termina con un pareggio la sfida di campionato tra Milan e Hellas Verona. Il risultato non serve a nulla e gli altri campi non aiutano i rossoneri, che vedono così infrangersi il sogno Playoff

Finisce 1-1 il match valido per la 30° giornata di Campionato Primavera tra Milan e Hellas Verona. Il primo tempo ha visto la compagine di Lupi  dominare il campo, creando numerose palle gol: i rossoneri infatti hanno sfiorato il vantaggio a pochi minuti dal fischio d’inizio con Forte, fermato dal palo, e a metà frazione, sempre Forte si è divorato un gol a pochi metri dall’estremo difensore gialloblù. Nella ripresa l’Hellas è venuto fuori e dopo aver sprecato qualche occasione di troppo, al minuto 73 ha punito il Milan con Tupta, che di piatto ha freddato Soncin. I rossoneri, dopo un tempo passato all’assalto della porta avversaria, subiscono la botta psicologica e riescono solo a riacciuffare il pareggio, al minuto 86, con Sala.

Pareggio che non serve a nulla al Milan, anzi condanna i rossoneri a dire addio al sogno playoff. Sala, l’autore del gol del pareggio, ha commentato così il triste esito del match: «Contento per il gol, ma spiace per aver mancato il playoff. Nelle ultime gare abbiamo fatto bene ma avremmo meritato di più. Ci è mancato sempre qualcosa sotto porta ma abbiamo dimostrato di poter giocare a calcio contro tutti».  Serviva ottenere una vittoria, o quantomeno fare un punto in più rispetto alla Juventus ed al Chievo, in modo da acciuffare il sesto posto e tenere in piedi la stagione. Ma il risultato del Vismara e gli esiti arrivati dagli altri campi hanno tristemente condannato i rossoneri ad abbandonare ogni tipo di speranza di qualificazione ai Playoff.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.