Pauluzzi: «Vi racconto tutto sul profilo di Mike Maignan»
Connettiti con noi

News

Pauluzzi: «Vi racconto tutto sul profilo di Mike Maignan»

Pubblicato

su

Maignan

Pauluzzi ha spiegato come Maignan sia un ottimo portiere come qualità prezzo e potrebbe essere un degno sostituto di Donnarumma

Pauluzzi, giornalista dell’Equipe, intervendo alla trasmissione Maracana, ha parlato di Maignan, primo obiettivo del Milan per la porta nel caso di clamoroso divorzio da Donnarumma a fine stagione:

SUI PORTIERI FRANCESI IN ITALIA: «Innanzitutto devo dire che portieri francesi in Italia a parte Frey non me ne ricordo. C’è stato Lafont alla Fiorentina: non fece male ma nemmeno bene. Una riflessione va fatta: Maignan è il secondo della Nazionale e questo è certamente significativo. E’ in una squadra che lotta per il titolo ed è solida grazie a lui. Il rapporto qualità-prezzo è buono (17-18 milioni, ndr) e visto che sarà un mercato strano se Donnarumma va via a parametro zero il Milan non avrà probabilmente grandi cifre da spendere e può essere dunque buona idea. In ogni caso portieri italiani buoni ce ne sono tanti».

SU MAIGNAN COME POST DONNARUMMA: «Passare da Donnarumma a Maignan è un bel salto ma lo sarebbe per qualunque portiere non solo per lui. Non va scartata l’idea di puntare su un usato sicuro italiano ma al tempo stesso dico che ho seguito a San Siro Milan-Lille 3-0 e Maignan mi colpì molto: si sentiva in continuazione la sua voce, guidava bene la difesa, era sempre presente. Mi è parso insomma un leader, ha il carattere per un salto di qualità. Al Lille peraltro c’è un ottimo allenatore Galtier, tatticamente bravo e che ha polso: sa farsi rispettare dai suoi giocatori e non sceglie i calciatori a caso, ha sempre gruppi sani. Anche questo è un particolare di garanzia sulla mentalità e lo spirito di quei giocatori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.