Obiang Milan: i rossoneri valutano l'ex Sampdoria per il centrocampo
Connettiti con noi

Calciomercato

Obiang è sul mercato: testa a testa tra Milan e Roma

Pubblicato

su

Il Milan segue con interesse la situazione di Obiang del West Ham. L’ex Sampdoria può diventare un’alternativa a Kessié e Bakayoko

Il mercato del Milan è decisamente in fermento, almeno per quanto riguarda il centrocampo. L’allenatore Gennaro Gattuso a breve riabbraccerà Lucas Biglia, che dovrebbe tornare disponibile dopo il lungo infortunio alla fine di gennaio, ma la rosa rossonera ha comunque bisogno di rinforzi per poter raggiungere il tanto agognato quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League. Stando a quanto riporta Sky Sport 24, tra i tanti profili che orbitano attorno al club di via Aldo Rossi ci sarebbe anche quello di Pedro Obiang. Il 26enne si è fatto conoscere al pubblico italiano durante la sua esperienza alla Sampdoria e tre anni fa si è trasferito al West Ham. Nella sua passata stagione con gli Hammers ha realizzato 2 gol in 1.500 minuti giocati in Premier League. La spesa per il cartellino di Obiang non dovrebbe superare gli 8 milioni di euro. Lo spagnolo di origini guineane unisce fisicità e tecnica e potrebbe quindi essere un sostituto ideale per Franck Kessié e Tiemoue Bakayoko. L’ivoriano tra l’altro ha ricevuto diverse offerte da Inghilterra e Cina e potrebbe essere sacrificato per avere le risorse necessarie al mercato di gennaio. Il Milan dovrà comunque affrontare una concorrenza agguerrita da parte della Roma.

Gli altri nomi per il centrocampo del Milan

Il direttore generale Leonardo ha molti nomi sul proprio taccuino per il centrocampo. Cesc Fabregas è pronto a trasferirsi al Monaco a gennaio ma restano in piedi le trattative per Stefano Sensi e Wilfred Ducan del Sassuolo. Nelle ultime ore è emerso anche il nome di Stefan Johansen del Fulham. Il norvegese è in scadenza di contratto a giugno con i Cottages e potrebbe rivelarsi un affare low cost.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.