Johansen Milan: i rossoneri seguono il centrocampista del Fulham
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Milan segue Johansen, centrocampista del Fulham

Pubblicato

su

Ranieri

Johansen del Fulham potrebbe essere il colpo low cost per il centrocampo del Milan. Il capitano della Norvegia è in scadenza il prossimo giugno

Il Milan è alla ricerca di rinforzi a centrocampo ma visti i paletti imposti dall’Uefa, che ha preteso il pareggio di bilancio entro il 2021, ha qualche difficoltà ad arrivare agli obiettivi prefissati. Il sogno è quello di portare Cesc Fabregas in rossonero ma lo spagnolo al momento sembra vicinissimo a firmare con il Monaco dopo la mediazione dell’allenatore Thierry Henry, che è stato suo compagno di squadra all’Arsenal. Tra i nomi accostati al club di via Aldo Rossi nelle ultime ore, almeno secondo quanto riporta Sky Sport sul proprio sito, è spuntato anche quello di Stefan Johansen del Fulham. Il norvegese sta trovando poco spazio sotto la gestione di Claudio Ranieri e avrebbe chiesto di essere ceduto a gennaio. Il centrocampista infatti ha giocato appena 501 minuti tra Premier League (12 presenze totali) e Coppa di Lega.

Chi è Stefan Johansen

Johansen è un mediano classe ’91 che all’occorrenza può giocare anche come trequartista. Nella scorsa stagione il norvegese si è distinto per 8 gol e 1 assist in Championship ed è capitano della sua Nazionale, in cui vanta 45 presenze e 5 reti segnate. Il valore del suo cartellino si aggira sui 4 milioni di euro quindi si tratterebbe di un affare particolarmente vantaggioso per il Milan dal punto di vista economico. Bisogna poi considerare che Johansen è in scadenza con i Cottages il prossimo giugno e quindi le cifre potrebbero scendere ulteriormente.

Le alternative per il centrocampo

Oltre a Johansen, il Milan segue comunque altre piste. I rossoneri sono particolarmente interessati a due giocatori del Sassuolo. Si tratta di Wilfred Duncan e Stefano Sensi. Il primo risulta una strada più percorribile mentre il secondo ha una valutazione superiore ai 25 milioni di euro e difficilmente il club di Squinzi lo lascerebbe partire a gennaio. Il direttore generale Leonardo non ha poi abbandonato l’idea di arrivare a Sergej Milinkovic-Savic. La Lazio ha resistito in estate alle lusinghe rossonere ma la situazione oggi è decisamente cambiata. Il dirigente brasiliano pare sia pronto a riaprire i contatti con i biancocelesti nei prossimi giorni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.