Nuovo Stadio: a brevissimo l'ufficialità! Quando arriva l'annuncio
Connettiti con noi

News

Nuovo Stadio: a brevissimo l’ufficialità! Quando arriva l’annuncio

Pubblicato

su

Il Nuovo Stadio di San Siro si fa ed è pronto ad essere assegnato al progetto americano Populous. Ecco la data dell’ufficialità

Milano è pronta ad ospitare il nuovo stadio per Milan ed Inter. Secondo La Gazzetta dello Sport, il progetto verrà affidato a “Populous”, che si è ispirata al Duomo ed alla Galleria Vittorio Emanuele II. Si giocherà quindi nel 2027, cinque anni per costruire un impianto unico ed ambizioso.

Dagli 80mila spettatori di San Siro si passerà ai circa 60-65mila. Una scelta precisa, perché verranno incrementati i guadagni. I profitti potrebbero arrivare ad 80 milioni di euro per squadra. Lo stadio, poi, sarà totalmente ricoperto da una facciata di vetro, altamente eco-sostenibile, che rifletterà i colori dei club nei giorni delle partite. L’ufficialità dovrebbe arrivare entro Natale: dunque a breve.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.