Milan, una vittoria contro il Genoa e sarà quarto posto - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, una vittoria contro il Genoa e sarà quarto posto

Pubblicato

su

Champions

La Lazio cade contro l’Inter, strada spianata per il Milan che vincendo contro il Genoa salirà al quarto posto in classifica

Il calcio, si sa, è strano. Un momento sei giù e viene crocifisso, poco dopo rivedi le stelle e viene osannato. Dopo la brutta sconfitta nel derby rimediata dal Milan e la successiva figuraccia di San Siro contro il Betis Siviglia, Gennaro Gattuso e i giocatori hanno ricevuto numerose critiche. Il tecnico addirittura è stato sull’orlo dell’esonero, poi è arrivata la boccata d’aria con i tre punti conquistati ieri nella sfida contro la Sampdoria. Ad oggi, invece, il Milan è ritornato padrone del proprio destino. L’assist arriva da Roma dove l’Inter si è sbarazzata con un secco 3 a 0 della Lazio. I biancocelesti incassano così l’ennesimo ko in un big match: in precedenza erano arrivate altre sconfitte anche contro Napoli, Juventus e Roma.

LAZIO – I ragazzi di Simone Inzaghi sembrano aver una marcia in meno rispetto allo scorso anno. Milinkovic-Savic sta rendendo al di sotto delle aspettative, mentre Immobile non sempre riesce a fare gli straordinari. Se il Milan dovesse vincere mercoledì sera nel recupero del match contro il Genoa salirebbe s sorpresa al quarto posto a pari merito con proprio con la Lazio. Inoltre nel mese di novembre le due squadre si scontreranno nello scontro diretto che potrebbe dare uno scossone alla classifica per la zona Champions.

Il prossimo mese sarà fondamentale perché ci consentirà di capire le reali potenzialità delle pretendenti al quarto posto. Se l’Inter, che nel frattempo ha agganciato il Napoli al secondo posto, sembra aver qualcosa in più delle altre, lo stesso non si può dire per quanto riguarda Milan, Lazio e Roma. I giallorossi sono chiamati ad affrontare un calendario di fuoco, mentre rossoneri e biancocelesti sembrano le maggiori indiziate a giocarsi l’ultima posizione per l’accesso in Champions. Ma intanto Higuain e compagni dovranno conquistare i tre punti contro il Genoa, poi si potrà pensare alle prossime partite.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.