News
Milan Primavera Monza 2-2, partita ricca di emozioni allo Sportitalia Village! Il resoconto del match
Milan Primavera Monza 2-2, partita ricca di emozioni allo Sportitalia Village! Il resoconto del match. Le ultimissime
Un pareggio che sa di beffa per il Monza, ma di ossigeno puro per il Milan Primavera. Allo Sportitalia Village, il match valido per la settima giornata del Campionato Primavera 1 si è concluso con un pirotecnico 2-2, con i rossoneri di Giovanni Renna capaci di agguantare il pari solo al 89′ grazie a un eurogol del subentrato Plazzotta, evitando così la terza sconfitta stagionale.
Primo Tempo di Studio, Ripresa Emozionante
Il primo tempo è stato caratterizzato da poche emozioni e molta cautela, con le due squadre che hanno chiuso sul punteggio di 0-0. Il Milan si è reso più volte pericoloso, soprattutto con il suo capitano, Filippo Scotti, ma le occasioni più nitide non si sono concretizzate. Il Monza, invece, ha badato soprattutto a difendere, provando una timida conclusione dalla distanza con Antinasi. Il portiere brianzolo Strajnar ha già dato un assaggio delle sue qualità, opponendosi a un tentativo di Ossola.
La ripresa si è accesa fin da subito. Dopo appena 30 secondi, il Milan è passato in vantaggio grazie a un’autentica gemma di La Mantia, che ha trovato l’incrocio dei pali con una conclusione imparabile. Il Monza, tuttavia, ha reagito prontamente. Al 52′ Ballabio ha ristabilito la parità, rimettendo tutto in discussione.
Ribaltone e Reazione Finale
Dopo il pareggio, la partita si è fatta vibrante. Nonostante le ottime parate di Strajnar, decisivo su Pandolfi e Plazzotta, i brianzoli hanno completato il ribaltone al 76′. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Azvaros ha dimostrato il suo istinto da rapace d’area, siglando il gol del momentaneo 1-2 e facendo scivolare il Milan nell’ombra.
Mentre il Monza sembrava gestire il vantaggio, Renna ha provato a scuotere i suoi con i cambi, inserendo il giovanissimo Samb (classe 2009) e poi Mancioppi. La mossa decisiva, però, è arrivata all’89’: una bordata imparabile da fuori area di Plazzotta ha superato l’ottimo Strajnar e regalato il definitivo 2-2 ai rossoneri.
I minuti di recupero, ben sei, hanno visto il Monza sfiorare nuovamente il vantaggio con Fardin, ma il risultato non è più cambiato. Un punto importante per il Milan, che resta agganciato alla zona playoff, ma che deve ringraziare la magia finale di Plazzotta per aver evitato una battuta d’arresto interna.
