Milan Investcorp in 15 giorni: può essere l'ultimo derby di Elliott
Connettiti con noi

News

Milan-Investcorp in 15 giorni: può essere l’ultimo derby di Elliott

Pubblicato

su

Elliott

Milan-Investcorp in 15 giorni: può essere l’ultimo derby di Elliott. La trattativa dovrebbe chiudersi in tempi brevi

Investcorp ha avviato una trattativa esclusiva per acquistare il Milan per 1,1 miliardi di dollari. Ad ufficializzarlo ieri è stata direttamente l’ambasciata del Bahrain nel Regno unito attraverso un tweet. Ad attrarre il fondo Investcorp: una combinazione tecnica e finanziaria che rende il Milan non solo appetibile ai grandi investitori internazionale, ma anche un esempio più unico che raro di società virtuosa in campo e fuori.

I tempi sono invece molto più ristretti per quanto riguarda gli sviluppi della trattativa tra i due fondi: restano circa un paio di settimane di esclusiva, periodo nel quale Investcorp concluderà anche la due diligence, l’analisi dei conti rossonera. Di nuovo grazie alla politica della sostenibilità economica di Elliott e alla trasparenza di un bilancio sempre più in ordine, è un’operazione che richiederà poco altro tempo. Al termine dei quindici giorni difficilmente verrà preso altro tempo: nessuna proroga, sarà già il dentro o fuori. Il derby di stasera potrebbe essere l’ultimo con Elliott al comando, per poi consegnare il club a Investcorp. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.