Milan, i social network ti esaltano! Ecco la particolare classifica

© foto La probabile maglia del Milan per la stagione 2020/21

Milan tra i top 10 europei per shirt condivise sui social, basandosi sul numero di hashtag: ecco le altre squadre in graduatoria

Al giorno d’oggi, è risaputo, l’effetto devastante dei social sulla vita quotidiana si ripercuote anche in ambito sportivo. Attraverso un like, un commento o una particolare foto postata da un calciatore, tra l’altro, si possono intuire molti più indizi di mercato rispetto al passato.

Tuttavia, esistono particolari classifiche in grado di stimare l’importanza di un club agli occhi di milioni di tifosi. In questa particolare graduatoria rientra anche il Milan che, secondo Compare.bet, risulta tra le dieci squadre le cui divise sono le più postate sui social, in particolare Instagram, segno inequivocabile di un appeal internazionale del diavolo.

Tra le altre più condivise sui social, si ritrovano anche squadre come Juventus (in testa alla graduatoria), davanti alle big inglesi e spagnole. Piccola curiosità: il Bayern campione d’Europa, risulta fuori dalle prime dieci.