Milan Fiorentina 1-0: Leao alimenta il sogno tricolore del Diavolo
Connettiti con noi

News

Milan Fiorentina 1-0: Leao alimenta il sogno tricolore del Diavolo

Pubblicato

su

Milan Fiorentina: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca live del match del valido per la 35esima giornata di Serie A

Il Milan di Stefano Pioli continua la marcia all’inseguimento del sogno Scudetto grazie al gol partita di Leao che, a meno di 10′ dalla fine, trova il 10° centro stagionale e porta temporaneamente i rossoneri a +5 dall’Inter superando il difficile ostacolo della Fiorentina. Queste le azioni salienti di Milan-Fiorentina:


Milan Fiorentina 0-0: sintesi e moviola

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone a San Siro.

2′ Ammonito Maleh Disturbo sul rinvio di Maignan, intato Tomori chiede il cambio di scarpe.

5′ Avvio aggressivo e arrembante della formazione viola.

7′ Theo Hernandez trova il gol con il destro ma l’assistente alza la bandierina per il fuorigioco di Messias ad inizio azione.

10′ Angolo dalla sinistra di Biraghi, a centro area raccoglie Igor che esplode un sinistro violentissimo, palla fuori di pochissimo.

12′ Leao se ne va a Nico Gonzalez e viene dentro al campo, cerca Diaz in area, Igor intercetta e libera Theo Hernandez che calcia sull’esterno della rete ma anche in questo caso si alza la bandierina.

14′ Punizione dalla trequarti di Tonali, a centro area in qualche modo ci provano Giroud e Tomori, la sfera alla fine arriva docile a Terracciano.

16′ Kessie libera Giroud tutto solo davanti a Terracciano, il francese cerca lo scavino ma la mette clamorosamente sul fondo.

19′ Manata di Maleh in faccia a Tonali; Valeri gli risparmia il secondo cartellino giallo.

20′ Brutta palla persa dal Milan, riparte Saponara a sinistra che rientra sul destro, bravo Maignan a bloccare in due tempi anche grazie alla protezione di Kessie.

21′ Diaz lavora un buon pallone al limite, a sinistra si inseriscono sia Kessie che Leao, pallone imbucato a metà strada tra i due, esce Terracciano e blocca.

23′ Saponara se ne va a sinistra, suggerimento centrale rasoterra per Nico Gonzalez che prova il sinistro di prima ma Theo Hernandez lo mura.

26′ Cabral a terra Scontro con Giroud sugli sviluppi di un calcio d’angolo; nulla di grave, si può proseguire.

30′ Calabria ferma Biraghi e si lancia 60 metri palla al piede, va a sinistra da Leao il cui tiro viene ribattuto.

32′ Terracciano cerca Duncan, Theo Hernandez lo brucia, arriva sul fondo e crossa in mezzo dove il portiere mette i pugni, al limite arriva Kessie che però scaraventa il destro al 2° anello verde.

34′ Altro errore di rifinitura per Brahim Diaz che non trova Giroud in area.

41′ Ammonito Venuti Intervento in ritardo per fermare Leao che l’aveva lasciato sul posto.

42′ Punizione dalla sinistra di Theo Hernandez, la difesa viola libera sul destro di Calabria che ci prova ben due volte, la prima murato, la seconda in curva.

45′ Recupero 1′ concesso da Valeri.

45’+2′ Fine 1° tempo Intervallo a San Siro.

Sostituzione Fiorentina all’intervallo Fuori Venuti, dentro Martinez Quarta.

46′ Secondo tempo Iniziata la ripresa a San Siro.

47′ Contropiede Milan, Diaz va a destra per Giroud che va rasoterra da Leao, il portoghese se la sposta sul destro e da due passi calcia clamorosamente in curva.

52′ Sugli sviluppi della punizione da sinistra calciata da Theo Hernandez, Giroud pesca Kessie che esplode il sinistro ma trova i piedi di Terracciano.

53′ Break di Tonali che se ne va di forza, apre a sinistra per Theo Hernandez che non riesce ad apparecchiarsi il tiro a dovere ed il suo mancino si perde alto.

56′ Doppia sostituzione Milan Fuori Messias e Diaz, dentro Rebic e Krunic.

57′ Leao dirottato a destra dopo l’ingresso di Rebic.

59′ Sostituzione Fiorentina Fuori Maleh, dentro Bonaventura.

60′ Rinvio lungo di Maignan, Giroud va a saltare con Milenkovic, la palla passa per Rebic che arma il destro ma lo strozza e la palla si perde sul fondo.

62′ Nico Gonzalez a terra Scontro con Maignan, Valeri fa proseguire salvo poi fermare il gioco per consentire i soccorsi all’esterno viola.

66′ Sostituzione Milan Fuori Giroud, dentro Ibrahimovic.

67′ Doppia sostituzione Fiorentina Fuori Duncan e Nico Gonzalez, dentro Torreira e Ikoné.

70′ Torreira a terra Colpo di Theo Hernandez, Valeri lascia giocare salvo poi fermare il gioco e si accende un parapiglia tra i giocatori.

71′ Krunic manda Theo Hernandez a sinistra, scarico al centro per Rebic, salva tutto Igor sulla linea ma c’era fuorigioco del terzino rossonero.

72′ Ammonito Martinez Quarta Entrata durissima su Theo Hernandez che stava proteggendo il fallo laterale.

76′ Bonaventura apre per Biraghi, cross al centro per l’incornata di Cabral, strepitoso Maignan.

79′ Sostituzione Milan Fuori Kessie, dentro Bennacer.

81′ Sostituzione Fiorentina Fuori Saponara, dentro Sottil.

82′ GOL MILAN 1-0 Terracciano sbaglia il rinvio, in trequarti la recupera Leao che entra in area, salta Milenkovic, rientra sul destro e con un tiro sporco beffa il portiere viola.

86′ La Fiorentina ora attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio.

87′ Punizione dalla trequarti di Theo Hernandez, a centro area svetta Ibra che però non colpisce bene, palla alta.

88′ Ammonito Bennacer Entrata in ritardo su Biraghi.

89′ Sbaglia Milenkovic, Leao se ne va in campo aperto, entra in area e cade sul contatto con Ikoné; per Valeri si gioca.

90′ Recupero 4′ concessi da Valeri.

90’+4′ Punizione a centrocampo per la Fiorentina, il recupero è finito ma Valeri fa giocare.

90’+5′ Fischio finale Biraghi calcia direttamente da Maignan e Valeri dice che può bastare.


Migliore in campo Milan Kalulu


Milan Fiorentina 1-0: risultato e tabellino

RETI: 82′ Leao (M).

MILAN (4-2-3-1): Maignan 7; Calabria 6,5, Kalulu 7, Tomori 6, Theo Hernandez 6,5; Tonali 6, Kessie 6,5 (dal 79′ Bennacer sv); Messias 5 (dal 56′ Rebic 6), Brahim Diaz 5,5 (dal 56′ Krunic 6), Leao 6,5; Giroud 5 (dal 66′ Ibrahimovic 6). All. Stefano Pioli 6,5.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 5; Venuti 5 (dal 46′ Martinez Quarta 5,5), Milenkovic 6, Igor 6,5, Biraghi 6; Amrabat 6,5, Duncan 5,5 (dal 67′ Torreira 5,5), Saponara 6 (dall’81’ Sottil sv); Maleh 5 (dal 59′ Bonaventura 6), Cabral 6, Nico Gonzalez 5 (dal 67′ Ikoné 6). All. Vincenzo Italiano 5,5.

ARBITRO: Paolo Valeri di Roma 2.

AMMONITI: Maleh (F), Venuti (F), Martinez Quarta (F), Bennacer (M).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.