Il Milan potrebbe lanciare una squadra femminile nella prossima stagione - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Il Milan potrebbe lanciare una squadra femminile nella prossima stagione

Pubblicato

su

Il Milan sta pensanso di lanciare la squadra femminile rossonera per la prossima stagione. Si prospetta un derby anche tra donne

Novità in vista in casa Milan per la prossima stagione: il club potrebbe investire su una squadra femminile a tinte rossonere. Proprio nelle ultime settimane i nerazzurri avevano definito l’acquisto dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Femminile Inter Milano che verrà rilanciata il prossimo anno con il marchio Inter. Seguendo questo esempio il Milan potrebbe sfidare l’Inter per proporre un derby meneghino anche con il gentil sesso. Nel nuovo progetto potrebbe essere coinvolto Filippo Galli. Al momento esiste soltanto un Milan Ladies non associata ufficialmente alla prima squadra maschile.

PASSATO – Il club di via Aldo Rossi già in passato aveva avuto una selezione femminile. Fondata nel 1965, l’Associazione calcio Milan femminile ha cessato di esistere nel 2013 per problemi societari. Nel palmares delle rossonere ben 4 campionati italiani, 3 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane, bacheca che non ha convinto i dirigenti a continuare ad investire nel progetto. A distanza di cinque anni le calciatrici milaniste potranno riiniziare a solcare i campi da gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.