Milan Empoli Primavera 3-1: doppio Nasti e Roback, volano i rossoneri
Connettiti con noi

News

Milan Empoli Primavera 3-1: doppio Nasti e Roback, volano i rossoneri

Pubblicato

su

Di Gesù

Milan Empoli Primavera 3-1: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match valido per la 15esima giornata di campionato

Il Milan Primavera riparte con una vittoria. I rossoneri giocano un’ora in difficoltà e, dopo essere passati in vantaggio con Nasti, subiscono il pari dell’Empoli con Lozza. L’uno-due siglato dal solito Nasti e da Roback chiudono il match. La squadra di Giunti sale a 20 punti in classifica, a -2 dalla zona play-off. Prossima tappa il derby contro l’Inter.

Milan Empoli Primavera 3-1: cronaca e moviola

1′ – Comincia il match al Vismara.

5′ – Ritmi bassi, fase di studio tra le due squadre.

6′ – Pressione alta dell’Empoli che recupera palla sulla trequarti e manda al tiro da fuori Degli Innocenti. Palla alta.

15′ – Milan che gira palla ma fatica a trovare spazi nella difesa attenta della squadra di Buscè.

25′ – Ancora Degli Innocenti da fuori area, il centrocampista riceve una sponda di Lozza ma il suo rasoterra termina a lato.

29′ RIGORE PER L’EMPOLI – Recupero palla in zona alta degli ospiti, Eletu contrasta in area e sembra prendere il pallone, ma l’arbitro fischia il penalty.

30′ PARA PSEFTIS! – Il portiere greco neutralizza il penalty di Degli Innocenti, che poi sbaglia anche sulla respinta. Si salva il Milan.

40′ – Milan troppo lento in fase di impostazione e che fa fatica a creare pericoli, nonostante abbia in mano il pallino del gioco.

41′ GOOOL MILAN! – Alla prima occasione i rossoneri vanno in vantaggio. Imbucata di Alesi per Capone che serve a rimorchio Nasti, che a porta spalancata non sbaglia.

FINE PRIMO TEMPO – Rossoneri in vantaggio all’intervallo.

46′ – Comincia il secondo tempo.

48′ OCCASIONE MILAN! – Contropiede rossonero che replica l’azione del gol, questa volta a parti invertite. Nasti imbuca per Capone che mette al centro per Alesi, il centrocampista arriva con un attimo di ritardo all’appuntamento con il pallone.

49‘ – Ci prova Rossi da fuori area, attento Pseftis.

55′ – Incredibile rischio preso da Pseftis che esce ma non controlla il pallone. Sul cross di Rossi la porta è vuota, Bosisio salva in angolo.

57′ OCCASIONE EMPOLI – Adesso il Milan è in difficoltà. Verticalizzazione che trova Fazzini che da posizione defilata centra il palo esterno.

63′ GOL EMPOLI – Grande azione sulla fascia sinistra con Rizza che mette un pallone perfetto per Lozza che deve solo appoggiare di testa.

68′ LOZZA! – Ancora l’attaccante dell’Empoli trova un pallone vagante fuori area, il suo tiro termina alto.

69′ GOOOL MILAN! – Ancora Marco Nasti che approfitta dell’ennesimo disceso di Capone sulla fascia. Il numero 9 trova la zampata d’attaccante vero.

72′ GOOOL MILAN! – Omoregbe recupera palla e parte in campo aperto. Il neoacquisto è poi generoso a servire palla a Roback che insacca il tap-in.

81′ – Milan che adesso è in pieno controllo del match, forte del doppio vantaggio.

FINISCE QUI! – Vittoria importantissima per il Milan Primavera.

Migliore in campo Milan: Nasti LE PAGELLE

Milan Empoli Primavera 3-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 41′ Nasti, 63′ Lozza, 69′ Nasti, 72′ Roback

MILAN (4-3-3): Pseftis; Coubis, Bosisio, Stanga, Bozzolan; Alesi (57′ Robotti), Eletu (64′ Gala), Di Gesù; Capone (71′ Traorè), Nasti (71′ Roback), El Hilali (57′ Omoregbe). A disp.: Bartoccioni, Nava, Makengo, Camara, Bjorklund, Rossi, Piantedosi. All.: Giunti.

EMPOLI (4-3-3): Biagini; Rizza (88′ Logrieco), Filì (45′ Indragoli), Evangelisti, Pezzola; Fazzini, Ignacchiti (80′ Heimisson), Degli Innocenti; Rossi (67′ Renzi), Lozza (88′ Fini), Magazzu. A disp.: Fantoni, Fontanelli, Moretti, Disegni, Bonassi, Dragoner, Mauro. All.: Buscè.

ARBITRO: Daniele Rutella
ASSISTENTI: Poma – Grasso

AMMONITI: 18′ Rossi, 69′ Nasti, 77′ Gala

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.